La nuova associazione su misura dei giovani Con So Le si illumina l’educazione civica

Si chiama So.Le e nell’abbreviazione racchiude tutti gli intenti dell’associazione culturale nata a Muggiò: solidarietà, legalità, educazione civica. Orientata ai giovani nella fascia 18-30 anni, l’associazione messa in piedi da una ventina di amici a settembre dell’anno scorso sta prendendo piede sempre di più. "Abbiamo iniziato a raccogliere fondi - spiega uno dei fondatori Michele Testa - per promuovere attività per i ragazzi, in particolare borse di studio, assegnate lo scorso dicembre a 7 giovani in difficoltà per un totale di 1.400 euro. Ora abbiamo organizzato un viaggio d’istruzione al campo di concentramento di Dachau per il prossimo aprile. Parte del viaggio viene coperta dall’associazione". Prosegue inoltre la raccolta fondi per le borse di studio da assegnare nel 2025, sei in totale, di cui una riservata allo studente che si sarà distinto in educazione civica.
La nuova associazione su misura dei giovani  Con So Le  si illumina l’educazione civica

Ilgiorno.it - La nuova associazione su misura dei giovani. Con So.Le. si illumina l’educazione civica

Leggi su Ilgiorno.it
  • Il Comune di Sassari punta sulla "Carta giovani", a cosa serve
  • "Una città a misura di giovani". Ecco il progetto Ge. Co.
  • Nuove imprese a tasso zero (NITO-ON)
  • Il nuovo bonus cultura delude: meno beneficiari e introiti dimezzati
  • Piano transizione 5.0 in agricoltura, il 10 dicembre un incontro per i giovani di Anga
  • Enti Terzo Settore: assunzione agevolata di giovani affetti da disabilità
  • La nuova associazione su misura dei giovani. Con So.Le. si illumina l’educazione civica - Si chiama So.Le e nell’abbreviazione racchiude tutti gli intenti dell’associazione culturale nata a Muggiò: solidarietà, legalità, educazione civica. Orientata ... (ilgiorno.it)
  • "Una città a misura di giovani". Ecco il progetto Ge. Co. - Questionari ai ragazzi, alle famiglie e alle aziende per valutare prospettive e possibilità e capire come intervenire. (msn.com)
  • Bonus cultura, nel 2023 il bonus da 500 euro venne speso da 458.000 diciottenni, nel 2024 solo da 117.000 - Ha fatto in tempo a spegnere appena una candelina, ma gli operatori sono già d’accordo: nella sua nuova veste ... assegnato ai giovani in base alle loro risorse». La misura 18App è nata ... (msn.com)
Video nuova associazione