L’Era sotto osservazione caccia alle plastiche pericolose Volontari raccolgono rifiuti

Pontedera (Pisa), 26 febbraio 2025 – Si è svolto sul fiume Era (tratto nelle vicinanze del parcheggio Funai a Pontedera) il penultimo appuntamento di River litter, l’iniziativa di monitoraggio di rifiuti plastici nei fiumi toscani, inserito all’interno del protocollo “alleanza per il fiume” siglato tra Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Settentrionale e Legambiente Toscana. I monitoraggi effettuati hanno riguardato alcuni affluenti dell’Arno (Mugnone, Sieve, Greve, Bisenzio) e il fiume Versilia. E nei giorni scorsi l’appuntamento lungo il fiume Era ha visto la partecipazione di Volontari di Legambiente impegnati in particolare nella raccolta dei rifiuti di plastica e microplastica che sono stati il target specifico di indagine. Anche sulle sponde del fiume Era sono state rilevate quantità importanti di rifiuti, i dati dettagliati del monitoraggio verranno diffusi a fine progetto.
L’Era sotto osservazione caccia alle plastiche pericolose  Volontari raccolgono rifiuti

Lanazione.it - L’Era sotto osservazione, caccia alle plastiche pericolose. Volontari raccolgono rifiuti

Leggi su Lanazione.it
  • L’Era sotto osservazione, caccia alle plastiche pericolose. Volontari raccolgono rifiuti
  • INCIDENTE DI CACCIA, QUARANTENNE FERITO AD UNA GAMBA
  • A caccia di talenti
  • Lombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvatica
  • Incidente di caccia a Corigliano: un 60enne ferito con un colpo di fucile alla schiena
  • Caccia F-35 precipita in Alaska durante un’esercitazione: pilota salvo
  • era sotto osservazione cacciaL’Era sotto osservazione, caccia alle plastiche pericolose. Volontari raccolgono rifiuti - Edoardo "Ugo" Gori, ex-capitano dell'Italrugby, è stato premiato dal Comune di Prato con il "Premio Bacchino Sport". Ed una volta ritirato il riconoscimento, il quasi trentacinquenne pratese ha fatto ... (lanazione.it)
  • ‘arci caccia’ PREMIATa - L’Arci Caccia Massa Carrara sotto i riflettori per il suo "impegno nella sensibilizzazione verso una corretta educazione all’osservazione dei fenomeni naturali". Un premio all’attività dell ... (lanazione.it)
Video L’Era sotto