Londra aumenta le spese militari Ecco perché

Il primo ministro britannico Sir Keir Starmer ha annunciato un importante aumento della spesa per la difesa, interpretato dagli analisti come un tentativo di rispondere alla richiesta del presidente statunitense Donald Trump di una maggiore condivisione degli oneri all’interno della Nato per spostare l’attenzione di Washington dall’Europa verso l’Indo-Pacifico.Il piano di LondraIl piano di Londra prevede di incrementare la spesa militare dal 2,3% del prodotto interno lordo nazionale al 2,5% entro il 2027, corrispondente a un aumento di circa 17 miliardi di dollari all’anno. La spesa è destinata a toccare il 2,6% con gli stanziamenti extra previsti per l’intelligence. Sir Keir ha poi indicato l’obiettivo di un ulteriore aumento al 3% del prodotto interno nella prossima legislatura (dopo il 2029) e ha incoraggiato anche gli alleati europei della Nato a fare lo stesso.
Londra aumenta le spese militari  Ecco perché

Formiche.net - Londra aumenta le spese militari. Ecco perché

Leggi su Formiche.net
  • Londra aumenta le spese militari. Ecco perché
  • Le mosse sulla Difesa Ue. L'idea del vertice a Londra
  • Il Regno Unito si riarma, torna la paura atomica. Domenica vertice europeo a Londra
  • Più spese militari tagliando gli aiuti umanitari
  • Regno Unito, leader europei a Londra domenica per vertice su difesa e Ucraina
  • UE-Regno Unito, summit a Londra: verso un fondo comune per la difesa
  • londra aumenta spese militariLondra aumenta le spese militari. Ecco perché - Londra rivede la sua postura strategica ... Il governo laburista prevede di finanziare le nuove spese riducendo l’aiuto allo sviluppo estero, portandolo dallo 0,5% al 0,3% del prodotto interno lordo. (formiche.net)
  • londra aumenta spese militariLe mosse sulla Difesa Ue. L’idea del vertice a Londra - il primo ministro britannico Starmer aumenta le spese militari, in Germania anche Merz ci pensa. Domenica 2 marzo la riunione tra i leader ... (msn.com)
  • londra aumenta spese militariSpese militari, la corsa di Gran Bretagna, Francia e Germania a investire in armamenti - Mentre il Regno Unito proporrà ai vertici di Bruxelles la creazione di un fondo comune paneuropeo destinato a finanziare un incremento delle spese militari, nel Vecchio Continente si segue la solita r ... (msn.com)
Video Londra aumenta