L' Ucraina ha accettato l' accordo sui diritti minerari con gli Stati Uniti

L' Ucraina ha accettato un'intesa con gli Stati Uniti riguardante i diritti minerari, un accordo che, secondo il presidente Trump, verrà formalizzato venerdì in una cerimonia alla Casa Bianca alla presenza del leader ucraino Volodymyr Zelensky. Fonti vicine ai colloqui hanno riferito che il testo dell'accordo è stato finalizzato e che gli Stati Uniti hanno rinunciato alla precedente richiesta di ottenere 500 miliardi di dollari dalle potenziali entrate derivanti dallo sfruttamento delle risorse minerarie ucraine. Trump, impegnato nei negoziati per porre fine al conflitto, ha dichiarato che l'intesa sulle risorse minerarie contribuirebbe a compensare gli aiuti finanziari concessi dagli Stati Uniti all'Ucraina per sostenere la resistenza all'invasione russa.«Si tratta di un'intesa di grande rilievo.
L

Panorama.it - L'Ucraina ha accettato l'accordo sui diritti minerari con gli Stati Uniti

Leggi su Panorama.it
  • Guerra Ucraina, Starmer conferma vertice con leader europei nel weekend
  • L'Ucraina ha accettato l'accordo sui diritti minerari con gli Stati Uniti
  • Terre rare, l'Ucraina «cede»: accordo con Trump. Il Cremlino boccia la forza di pace con truppe europee
  • Ucraina, Consiglio Sicurezza Onu adotta testo Usa con sostegno Russia
  • “Affare” fatto, l’Ucraina darà agli Stati Uniti una parte delle sue risorse minerarie. Cosa sappiamo dell’accordo
  • Ucraina, Kiev accetta termini dell'accordo con Usa su minerali
  • l ucraina ha accettatoComunità ucraina in Italia: "Dovremo accettare accordo, non abbiamo scelta" - (Adnkronos) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky non gode più del pieno appoggio dell'opinione pubblica dell'inizio della guerra. E' quanto sostiene, parlando con l'Adnkronos Kateryna Chernyavsk ... (msn.com)
  • Guerra Ucraina, Lavrov: «Europei incitano Kiev a continuare il conflitto». Ucraina: «Intesa con Usa su terre rare legata a garanzie di sicurezza» - Guerra Ucraina. L'intesa tra gli Usa e l'Ucraina sulle terre rare per un valore di 500 miliardi di dollari, bloccata la scorsa settimana da Volodymyr Zelensky per le ... (ilmessaggero.it)
  • l ucraina ha accettatoUcraina, gli Usa votano con la Russia all'Onu e strappano al G7: ecco cosa è successo - Un uomo solo al comando. Nel giorno del terzo anniversario della guerra in Ucraina e dei colloqui con Emmanuel Macron alla Casa Bianca e gli altri leader del G7 in videocollegamento, Donald Trump ha.. (ilmessaggero.it)
Video Ucraina accettato