Mangiatori compulsivi Lottiamo contro la bulimia col metodo degli alcolisti anonimi

Cesena, 26 febbraio 2025 – Un bombolone caldo, rugiadoso di zucchero dolcemente appoggiato sulla crosticina bionda, un lecco di crema che sorride come da una bocca invitante. E poi il profumo della pasta appena fritta, l’aroma di vaniglia che s’insinua dalle narici fino al cervello. E forse anche al cuore. Ma per Simona Z. (niente cognome, siamo tra i Mangiatori compulsivi anonimi) non è solo il trionfo del gusto. E’ una dannazione a cui deve resistere con tutta se stessa. Cinquant’anni, un peso che in passato ha raggiunto i 110 kilogrammi per 1,65 di altezza, Simona, per arginare la dipendenza dai dolci, ha ingaggiato una lunga e dura battaglia che ha coinvolto il fisico e la psiche. Ma non da sola, ha avuto accanto altri che come lei sono stati colpiti da vari disturbi alimentari e hanno cercato aiuto in una singolare associazione che oggi in Italia (dove è attiva dal 1988) conta più di sessanta gruppi.
Mangiatori compulsivi  Lottiamo contro la bulimia col metodo degli alcolisti anonimi

Ilrestodelcarlino.it - Mangiatori compulsivi. “Lottiamo contro la bulimia col metodo degli alcolisti anonimi”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Mangiatori compulsivi. “Lottiamo contro la bulimia col metodo degli alcolisti anonimi”
  • mangiatori compulsivi lottiamo contro"Schiavi del cibo liberati col metodo degli alcolisti anonimi": incontro pubblico dei mangiatori compulsivi - Nata negli Stati Uniti nel 1960, l'associazione in Italia è presente dal 1988 e conta ad oggi più di sessanta gruppi. Viene spiegato che si tratta di "una associazione no profit che aiuta i mangiatori ... (cesenatoday.it)
  • mangiatori compulsivi lottiamo controCesena. Mangiatori compulsivi anonimi, incontro pubblico informativo - L’associazione Overeaters anonymous Italia (Mangiatori compulsivi anonimi) organizza un evento di pubblica informazione per far conoscere l’associazione a tutti coloro che sono interessati o coinvolti ... (corrierecesenate.it)
Video Mangiatori compulsivi