Maxi sequestro di console e videogiochi taroccati a Napoli

Tempo di lettura: 2 minutiBen 1.170 consolle, su cui erano stati illecitamente memorizzati 11.700.000 videogiochitaroccati”, sono stati sequestrati a Napoli dalla Guardia di Finanza del comando provinciale. Si tratta di prodotti delle più rinomate software house, precaricati su consolle, giochi non di ultima generazione ma che hanno come protagonisti noti personaggi del mondo dei videogame negli anni ’80 e ’90, tutelati da copyright. Il fenomeno è il cosiddetto “retrogaming”, una passione per i videogiochi del passato che sta conoscendo una fase di forte popolarità ed espansione a livello commerciale. I finanzieri del Gruppo Pronto Impiego e del primo Gruppo, con le unità cinofile, li hanno trovati durante dei controlli nella zona industriale di Napoli, in alcuni esercizi commerciali gestiti da cittadini di origini cinesi.
Maxi sequestro di console e videogiochi taroccati a Napoli

Anteprima24.it - Maxi sequestro di console e videogiochi “taroccati” a Napoli

Leggi su Anteprima24.it
  • Maxi sequestro di console e videogiochi "taroccati" a Napoli
  • Napoli, scacco al retrogaming "pirata": maxi sequestro di videogiochi e console
  • Console con vecchi videogiochi piratati, maxi-sequestro di 12mila pezzi e nove denunciati
  • Retrogaming mania, maxisequestro di console retrò e videogiochi taroccati in tutta Italia
  • Retrogaming pirata: maxi sequestro di console con milioni di giochi illegali
  • Maxi-sequestro di videogame: 12mila console e oltre 47 milioni di giochi piratati
  • maxi sequestro console videogiochiMaxi sequestro di console e videogiochi "taroccati" a Napoli - Ben 1.170 consolle, su cui erano stati illecitamente memorizzati 11.700.000 videogiochi "taroccati", sono stati sequestrati a Napoli dalla Guardia di Finanza del comando provinciale. (ANSA) ... (ansa.it)
  • Altro maxi sequestro in via Gabbro. Trovati 413 pc e 246 smartphone - Stesso indirizzo, altro maxi sequestro di merce rubata ... modem, proiettori, consolle di videogiochi, microfoni e una bobina di rame. (msn.com)
Video Maxi sequestro