Meloni apre un po’ su truppe in Ucraina no di Salvini è problema

Roma, 26 feb. (askanews) – Rallentare il “treno” anglo-francese cercando di ottenere una cornice che dia una copertura internazionale alle eventuali truppe di peacekeeping da inviare in Ucraina. Consapevole che se (o più probabilmente, quando) all’Italia arriverà la richiesta sarà molto difficile tirarsi indietro, ma ci sarà da gestire il “no” secco di Matteo Salvini. E’ questa la tattica che sta portando avanti Giorgia Meloni, in questa fase in cui l’Europa cerca di rientrare in gioco dopo essere stata tagliata fuori dall’iniziativa di Donald Trump sull’Ucraina. E sono giorni convulsi, in cui si susseguono gli incontri. Dopo l’incontro tra Emmanuel Macron e il tycoon alla Casa Bianca, questa mattina il presidente francese ha riferito ai leader europei convocati in videoconferenza dal presidente del Consiglio Ue Antonio Costa.
Leggi su Ildenaro.it
  • Meloni apre (un po') su truppe in Ucraina, no di Salvini è problema
  • Meloni, soldati italiani in Ucraina soltanto con l’Onu. Ipotesi missili Usa al confine e intelligence per evit
  • Summit di Parigi: Europa divisa sull'invio di truppe in Ucraina e Meloni...
  • Vertice Ue sull'Ucraina, Meloni frena su invio truppe e chiede coinvolgimento Usa. Starmer: «Per pace resta vi
  • Putin sposta armi, navi e truppe in Libia, a due passi da noi. Meloni e Crosetto allarmati (di G. Belardelli)
  • Arianna Meloni e Francesco Lollobrigida si evitano, FdI mormora disorientato: "Con chi stare?"
  • meloni apre po truppeMeloni apre (un po’) su truppe in Ucraina, no di Salvini è problema - Roma, 26 feb. (askanews) – Rallentare il “treno” anglo-francese cercando di ottenere una cornice che dia una copertura internazionale alle eventuali truppe di peacekeeping da inviare in Ucraina. Consa ... (askanews.it)
  • meloni apre po truppeMeloni, soldati italiani in Ucraina? Soltanto con l’Onu. Ipotesi missili Usa al confine e intelligence per evitare nuove invasioni - Guerra e bollette. Una strada stretta. Lastricata dalla necessità di blindare il consenso, che resta alto nei sondaggi e spera che duri così ancora a lungo. Giorgia Meloni si divide ... (ilmessaggero.it)
  • meloni apre po truppeMeloni pronta a inviare truppe in Ucraina. Salvini frena: “Lega contraria” - ROMA. Per due anni sono state le armi, ora saranno gli uomini. Non più i Samp T, i pacchetti di aiuti, le munizioni spediti a Kiev nonostante un Parlamento sempre più riluttante. Da qui in avanti la p ... (laprovinciapavese.gelocal.it)
Video Meloni apre