Nucleare Aiea preoccupazione per aumento scorte Iran di uranio arricchito

Vienna (Austria), 26 feb. (LaPresse/AP) – Un nuovo rapporto dell’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica (Aiea), con sede a Vienna, afferma che all’8 febbraio l’Iran possiede 274,8 chilogrammi di uranio arricchito al 60%. Si tratta di un aumento di 92,5 chilogrammi rispetto all’ultimo rapporto stilato dall’Aiea a novembre. Questo materiale è a un breve passo tecnico dai livelli di arricchimento per armi del 90%. Secondo il rapporto dello scorso novembre, le scorte erano pari a 182,3 chilogrammi, mentre in agosto erano 164,7 chilogrammi. “L’aumento significativo della produzione e dell’accumulo di uranio ad alto arricchimento da parte dell’Iran, l’unico Stato non dotato di armi nucleari a produrre tale materiale Nucleare, è fonte di grave preoccupazione”, si legge nel rapporto confidenziale.
Nucleare  Aiea preoccupazione per aumento scorte Iran di uranio arricchito

Lapresse.it - Nucleare: Aiea, preoccupazione per aumento scorte Iran di uranio arricchito

Leggi su Lapresse.it
  • Ucraina: fonti Casa Bianca, se accordo non è chiuso visita Zelensky inutile - LaPresse
  • Medioriente: ufficio Netanyahu conferma, Hamas restituirà 4 salme stasera - LaPresse
  • Mo, incontro tra Grossi (Aiea) e il ministro degli Esteri iraniano
  • Papa: fonti vaticane, oggi possibili esiti tac ai polmoni - LaPresse
  • Armi nucleari: la crescente tensione geopolitica riporta il mondo sull'orlo del precipizio
  • Usa, nuovo provvedimento di Trump: multe o carcere per migranti non registrati - LaPresse
  • nucleare aiea preoccupazione aumentoNucleare: Aiea, preoccupazione per aumento scorte Iran di uranio arricchito - Vienna (Austria), 26 feb. (LaPresse/AP) - Un nuovo rapporto dell'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica (Aiea), con sede a Vienna, afferma che all'8 ... (lapresse.it)
  • Nucleare, Grossi vede Putin: cresce la preoccupazione per la centrale di Zaporizhzhia - Cresce la preoccupazione da parte dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea) per la centrale nucleare di Zaporizhzhia, in Ucraina. Rafael Mariano Grossi è in visita a Sochi ... (msn.com)
  • L’Aiea: in aumento gli attacchi alla centrale di Zaporizhzhya - Roma, 7 feb. (askanews) – Il numero di attacchi alla centrale nucleare ... aumento e questa tendenza è annotata in ogni rapporto preparato dall’Agenzia internazionale per l’energia atomica ... (askanews.it)
Video Nucleare Aiea