’Pensieri d’artista’ è un libro In omaggio per i nostri lettori le interviste a pittori e scultori

La Spezia, 26 febbraio 2025 – Tutto è cominciato con una suggestione sbocciata davanti ad un caffè. Come spesso accade. Una chiacchierata con il maestro Francesco Vaccarone, profondamente e storicamente legato ai giornalisti de La Nazione. Uno di casa, per tutti noi. Tra una battuta sarcastica e l’altra, ha preso corpo l’idea di un’intervista un po’ diversa dal solito. Qualcosa che andasse oltre lo steccato dell’autoreferenzialità. “Gli artisti sono troppo egocentrici – se la rideva Vaccarone –. Sono noiosi. Parlano solo della loro arte, cioè di loro stessi. Venite a trovarmi, nello studio, in mezzo ai miei quadri, alle cornici, ai colori. E proviamo a parlare di qualcosa che non siano i miei lavori e il mio linguaggio”. Insomma, tutto è partito con una sfida, raccolta sul campo dalla nostra Chiara Tenca.
’Pensieri d’artista’ è un libro  In omaggio per i nostri lettori le interviste a pittori e scultori

Lanazione.it - ’Pensieri d’artista’ è un libro. In omaggio per i nostri lettori le interviste a pittori e scultori

Leggi su Lanazione.it
  • Pensieri d’artista’ è un libro. In omaggio per i nostri lettori le interviste a pittori e scultori
  • Pensieri d’artista’ è un libro In omaggio per i nostri lettori le interviste a pittori e scultori
  • pensieri dartista libro omaggio’Pensieri d’artista’ è un libro. In omaggio per i nostri lettori le interviste a pittori e scultori - Il volume raccoglie le chiacchierate fatte nell’autunno 2023 con 16 intellettuali del territorio. Sarà distribuito in edicola, in abbinamento gratuito con La Nazione, il prossimo 8 marzo . (msn.com)
  • Walkabout, il libro itinerante, omaggio degli artisti milanesi alla propria città - In occasione dei 90 anni di Franco Cologni, presidente della Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte da lui creata nel ... è stato pubblicato Walkabout, un libro itinerante che si è mosso ... (msn.com)
  • Walkabout, il libro itinerante, omaggio degli artisti milanesi alla propria città - Un libro da sfogliare come un album di ricordi, da leggere come un romanzo a chiave, da apprezzare come un’opera d’arte grafica e di mestiere artigiano». (Riproduzione riservata) ... (milanofinanza.it)
Video ’Pensieri d’artista’