Per Piazza Affari +13% chiusura record sopra i 39mila punti

Milano, 26 feb. (askanews) – chiusura in netto rialzo per Piazza Affari e le Borse europee in scia ai guadagni di Wall Street, in recupero dopo i recenti ribassi, mentre cresce l’attesa per la trimestrale di Nvidia. A Milano il Ftse Mib (+1,32%) ha superato la soglia del 39mila punti, portandosi sui nuovi massimi dal 2007 e chiudendo a 39.224 punti. Sugli scudi anche Francoforte (+1,8%) e Parigi (+1,15%). I listini sono stati sostenuti sia da una serie di trimestrali migliori delle attese sia dalla notizia di un accordo sulle terre rare tra Ucraina e Usa che potrebbe essere finalizzato già venerdì. A trainare Piazza Affari i titoli bancari: maglia rosa a Intesa Sanpaolo (+3,34%), seguita da Unicredit (+3,09%), che ha superato quota 50 euro. In luce anche Campari (+3,37%), mentre le vendite hanno colpito Stellantis (-4,05%) dopo i risultati 2024 che hanno visto l’utile crollare del 70% e il dividendo tagliato a 0,68 euro.
Leggi su Ildenaro.it
  • Finale poco mosso a Piazza Affari, Ftse Mib a +0,13%
  • Chiusura positiva per Piazza Affari. Bene MidCap e STAR
  • Borsa, chiusura settimanale in calo
  • Le quotazioni di Borsa italiana e spread oggi 13 febbraio 2025
  • Borse 13 gennaio |Europa in rosso, Milano maglia nera a -0,83%: pesa Wall Street
  • Borse oggi in diretta |Il Ftse Mib chiude in calo (-0,8%): pesanti ribassi per Prysmian e Nexi. In rialzo Amplifon, Tenaris e Snam
  • piazza affari 13 chiusuraPer Piazza Affari (+1,3%) chiusura record sopra i 39mila punti - Milano, 26 feb. (askanews) - Chiusura in netto rialzo per Piazza Affari e le Borse europee in scia ai guadagni di Wall Street, in recupero dopo ... (notizie.tiscali.it)
  • piazza affari 13 chiusuraPiazza Affari chiude a +0,58%, corrono le banche, Tim e Leonardo - I mercati azionari continuano la fase positiva: l'indice Ftse Mib di Piazza Affari ha chiuso la quarta seduta consecutiva in rialzo, poco sopra i 38.500 punti, ed è sui massimi dal 2008. Oggi +0,58%, ... (msn.com)
  • piazza affari 13 chiusuraLa Borsa del 25 febbraio, i mercati europei soffrono ma Piazza Affari chiude a +0,6% - Borse europee attese in calo in avvio di seduta, mentre Wall Street e le borse asiatiche sono scese in scia alle vendite sui titoli tecnologici in attesa dei risultati di Nvidia ... (quifinanza.it)
Video Per Piazza