Perché il futuro dei Five Eyes è una chance per l’Italia Il commento di Mayer

Secondo il Financial Times, Peter Navarro, uno dei più stretti consiglieri del presidente americano Donald Trump, avrebbe spinto per espellere il Canada dai Five Eyes, la storica e ristretta alleanza tra i servizi segreti (creata per la difesa del mondo libero) composta da Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia e Nuova Zelanda. L’interessato ha bollato la ricostruzione del giornale come “una cosa assurda”, spiegando che l’amministrazione non metterà “mai e poi mai a rischio la sicurezza nazionale con alleati come il Canada.La posizione geostrategica del Canada, che ha attualmente la presidenza del G7 ma che Trump sogna di far diventare presto il 51° Stato degli Stati Uniti, è di tale rilevanza globale che l’ipotesi di esclusione dai Five Eyes ha aperto una vivace discussione all’interno della nuova amministrazione americana, sia al dipartimento di Stato sia al Pentagono.
Perché il futuro dei Five Eyes è una chance per l’Italia  Il commento di Mayer

Formiche.net - Perché il futuro dei Five Eyes è una chance per l’Italia. Il commento di Mayer

Leggi su Formiche.net
  • Perché il futuro dei Five Eyes è una chance per l’Italia. Il commento di Mayer
  • Alla Casa Bianca sboccia l’idea di escludere il Canada dai Five Eyes
  • TikTok, tutti i Paesi dove l'app è già vietata. Non solo Stati Uniti, in Nepal stop perché «danneggia l'armonia sociale»
  • 007 contro intelligenza artificiale: le sfide per lo spionaggio del futuro
  • Tra Usa e Cina la grande sfida del futuro diventa anche militare
  • Qual è il futuro dell’Italia nella Nato?
  • perche futuro five eyesPerché il futuro dei Five Eyes è una chance per l’Italia. Il commento di Mayer - Peter Navarro, consigliere di Trump, avrebbe spinto per escludere il Canada dall’alleanza Five Eyes, sollevando interrogativi sulla sicurezza transatlantica e il futuro delle relazioni USA-Russia. Men ... (formiche.net)
Video Perché futuro