Petizione per le strisce pedonali | Impossibile attraversare la Reale per raggiungere la fermata del bus

Il traffico della Reale, le auto che sfrecciano a tutte le ore. E un ragazzino di 11 anni che deve attraversare la strada. Una prospettiva che ha fatto impallidire una famiglia di Camerlona tanto da spingerla a mobilitarsi per ottenere un attraversamento pedonale: e così si è scoperto che il problema di un ragazzino era quello di una comunità, visto che in pochi giorni sono state raccolte oltre cento firme. Succede in un piccolo borgo tra Camerlona e Mezzano: una manciata di abitazioni, un’osteria e alcuni negozi, nei pressi dell’incrocio tra la statale e via Piangipane. "Mio figlio a settembre frequenterà la prima media e al ritorno a casa deve attraversare la strada dopo essere sceso dall’autobus. Siamo in mezzo a un centro abitato, eppure non ci sono le strisce pedonali – dice Sandro Buccelli –.
Petizione per le strisce pedonali |   Impossibile attraversare la Reale per raggiungere la fermata del bus

Ilrestodelcarlino.it - Petizione per le strisce pedonali: "Impossibile attraversare la Reale per raggiungere la fermata del bus"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Petizione per le strisce pedonali: "Impossibile attraversare la Reale per raggiungere la fermata del bus"
  • "La nostra vita è a rischio": petizione dei residenti per un semaforo pedonale in via Casilina
  • Pedoni e auto a rischio a Torrino-Mezzocammino: i cittadini raccolgono firme per chiedere semafori e dissuasori
  • petizione strisce pedonali impossibileDIVIETO DI RALLENTARE ALLE STRISCE PEDONALI | Sembra impossibile ma la legge è passata: come funziona adesso - Questa notizia pare assurda, ma in realtà è la verità: da poco tempo non siamo più i re della strada, ma dovremo camminare con attenzione ... (solomotori.it)
  • Vietato rallentare sulle strisce pedonali per legge: è polemica - Negli ultimi giorni, per il web si è diffusa una notizia piuttosto bizzarra: la Cina starebbe valutando una legge che vieta agli automobilisti di rallentare in prossimità delle strisce pedonali. Sì, ... (virgilio.it)
  • Strisce pedonali addio, da adesso puoi attraversare dove ti pare I Non ci sono più obblighi o vincoli - Da oggi si dirà addio alle strisce pedonali, non le vedremo più per le nostre strade, ecco come si attraverserà la strada. Ora se pensate di camminare lungo una via trafficata e il rumore costante ... (solomotori.it)
Video Petizione per