Pulizie di primavera come eliminare gli acari dal letto
Man mano che la primavera si avvicina, si può dedicare del tempo a una pulizia approfondita della propria casa, oltre che per migliorare l’igiene, anche per rimuovere allergeni e polvere. Gli acari che si formano in quelle particelle possono provocare reazioni allergiche di varia entità, in particolare quelle di tipo respiratorio. Quei minuscoli organismi, invisibili a occhio nudo, si nutrono dei residui di pelle umana e trovano nell’ambiente domestico il loro habitat ideale, in particolare nei materassi, nei cuscini e nelle lenzuola. Gli acari, però, possono annidarsi anche in altri oggetti come tappeti, tende e libri. Le condizioni ottimali per la loro proliferazione si verificano con temperature comprese tra i 18° e i 24°C e un’umidità tra il 60% e l’80%. Quando la loro concentrazione supera una determinata soglia, i soggetti predisposti possono manifestare reazioni allergiche, che si traducono in sintomi come starnuti, congestione nasale, prurito agli occhi e, in alcuni casi, dermatiti.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Pulizie di primavera, come eliminare gli acari dal letto
Potrebbe interessarti anche:
Le pulizie di primavera sono più facili che mai con Dreame
Come fare «spring cleaning» - le pulizie di primavera del curriculum vitae
Pulizie di primavera più smart con le offerte Amazon su robot aspirapolvere e lavapavimenti
- Pulizie di primavera, come eliminare gli acari dal letto
- I consigli degli esperti di Folletto per le pulizie di primavera, per una casa libera da polvere e allergeni
- Pulizie di primavera, 10 elettrodomestici indispensabili per pulire casa in profondità
- Come igienizzare il materasso per dormire meglio
- Igiene e pulizie di casa, idee e consigli - PagineGialle Casa
- "Ho fatto analizzare quello che c'era nel mio aspirapolvere. E questo è il risultato"
-
Pulizie di primavera, come eliminare gli acari dal letto - Man mano che la primavera si avvicina, si può dedicare del tempo a una pulizia approfondita della propria casa ... mentre materassi e cuscini possono essere esposti alla luce solare per eliminare ... (quotidiano.net)
-
Quando è meglio iniziare a fare le Pulizie di Primavera per non affaticarsi? - Con l’arrivo della primavera si avvicina anche il momento di fare le pulizie approfondite, quelle a cui ci si dedica di solito a ogni cambio di stagione e che sono necessarie almeno due volte ... (msn.com)
-
Come riordinare la dispensa della cucina per le pulizie di primavera - La primavera si avvicina sempre di più e così il momento delle tanto attese pulizie di primavera, utili a eliminare polvere e sporco accumulatasi durante le stagioni fredde e a far entrare luce ... (msn.com)
Video Pulizie primavera