Punta Marina via libera del Comune al progetto di rinaturalizzazione

Ravenna, 26 febbraio 2025 - Un nuovo passo avanti nella realizzazione dell’intervento che trasformerà 80 ettari di terreni agricoli in un’area naturale, con boschi, siepi, prati e habitat costieri, a Punta Marina, tra il parcheggio scambiatore e via dell’Idrovora, a lato di via Trieste. La giunta comunale ha, infatti, approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica elaborato da Snam nell’ambito degli accordi sulle misure compensative e di riequilibrio ambientale legate alla realizzazione dell’impianto di rigassificazione offshore e delle strutture collegate. L’investimento previsto, sempre a carico di Snam, è di circa 8,9 milioni. Il progetto è stato sviluppato con l’intento di ricreare la morfologia storica della costa e favorire la biodiversità. Ora Snam procederà con la progettazione esecutiva, prima di avviare la realizzazione dell’intervento.
Punta Marina via libera del Comune al progetto di rinaturalizzazione

Ilrestodelcarlino.it - Punta Marina, via libera del Comune al progetto di rinaturalizzazione

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Punta Marina, via libera del Comune al progetto di rinaturalizzazione
  • Punta Marina: via libera al progetto di rinaturalizzazione promosso da Snam. Un’area di 80 ettari tra boschi, prati e habitat costieri
  • Punta Marina: via libera del Comune al progetto di rinaturalizzazione che sarà realizzato da Snam
  • Via libera al nuovo bosco di 80 ettari a Punta Marina: spazio a dune, ciclabili e 11mila pini
  • Un videoproiettore per la formazione del personale è stato donato al reparto di Anestesia dell'ospedale di Lugo
  • Tutto quello che c'è da sapere sul rigassificatore, in funzione da aprile: dalla candeggina alle ricadute
  • punta marina via liberaPunta Marina, via libera del Comune al progetto di rinaturalizzazione - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • punta marina via liberaPunta Marina: via libera del Comune al progetto di rinaturalizzazione che sarà realizzato da Snam - Un nuovo passo avanti nella realizzazione dell’intervento che trasformerà 80 ettari di terreni agricoli in un’area naturale, con boschi, siepi, prati e habitat costieri, a Punta Marina, tra il parcheg ... (ravennawebtv.it)
Video Punta Marina