Riforme | Civica Uil Lazio serve legge costituzionale per Roma Capitale

La Uil sottolinea la necessità di un governo speciale per Roma CapitaleLa Uil ha ribadito la necessità di un governo speciale per Roma Capitale, una città di circa 1.300 chilometri quadrati con un’estensione pari a sette grandi città italiane. Sede della politica e del Vaticano, Roma ospita una serie di eventi e manifestazioni che spesso creano problemi alla già congestionata mobilità urbana. Durante l’audizione Affari Costituzionali nell’ambito dell’esame dei progetti di legge costituzionali riguardanti modifiche agli articoli 114, 131 e 132 della Costituzione, concernenti l’istituzione della regione di Roma Capitale della Repubblica, il segretario generale della Uil Lazio, Alberto Civica, ha sottolineato che Roma non può essere governata come qualsiasi altra metropoli della Penisola.Durante l’audizione, Civica ha sottolineato che il sindaco ha ottenuto poteri speciali per gestire il Giubileo in corso in modo efficiente.
Riforme |  Civica Uil Lazio serve legge costituzionale per Roma Capitale

Romadailynews.it - Riforme: Civica (Uil Lazio), serve legge costituzionale per Roma Capitale

Leggi su Romadailynews.it
  • Roma, Di Cola (Cgil) e Civica (Uil): azzerata addizionale irpef per redditi fino a 14.000€
  • Roma, taglio dell’Irpef per centomila famiglie romane
  • L’incertezza su voti sintetici e assunzioni, l’attesa sullo ius scholae e la direttiva sui…
  • Roma chiude per sciopero: dai trasporti ai rifiuti l'inerzia a 5 Stelle blocca la città
  • riforme civica uil lazioRiforme: Civica (Uil Lazio), serve legge costituzionale per Roma Capitale - La Uil sottolinea la necessità di un governo speciale per Roma Capitale La Uil ha ribadito la necessità di un governo speciale per Roma Capitale, una ... (romadailynews.it)
  • Lazio. Vicenda Cup: Regione e sindacati (tranne la Cgil) firmano verbale per mantenimento dei salari e dei livelli occupazionali - una proposta tecnica che mantenga inalterate occupazione e retribuzioni” spiegano in una nota i segretari generali Paolo Terrinoni (Cisl Lazio), Alberto Civica (Uil Roma e Lazio), Roberto ... (quotidianosanita.it)
  • Ccnl Sanità. Cgil e Uil Lazio: “Importante parole del Presidente Rocca su aumento stipendi” - e il segretario generale della Uil del Lazio, Alberto Civica. “È un segnale importante – hanno spiegato in una nota – che il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, abbia ... (quotidianosanita.it)
Video Riforme Civica