Salò revoca la cittadinanza a Mussolini

22.15 Il consiglio comunale di Salò, 'capitale' della Repubblica Sociale Italia negli ultimi anni della Seconda guerra mondiale, ha revocato la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini. Dodici i voti a favore della mozione presentata da un consigliere della maggioranza di centrosinistra, che ha votato compatta. Tre i consiglieri contrari e uno astenuto,tutti appartenenti a liste civiche una delle quali vicina a FdI. La cittadinanza onoraria era era stata conferita al Duce nel maggio del 1924 dal commissario prefettizio Salvatore Punzo.
Leggi su Servizitelevideo.rai.it
  • Salò vota la revoca della cittadinanza onoraria a Mussolini
  • Salò revoca la cittadinanza a Mussolini
  • Salò revoca la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini: “Non cancelliamo la storia, ma andava fatto”
  • Salò revoca la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini
  • Dopo cent’anni Salò revoca cittadinanza onoraria Mussolini
  • A Salò si vota per la terza volta la revoca della cittadinanza onorario al Duce
  • salo revoca cittadinanza aSalò revoca la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini - Il consiglio comunale di Salò ha revocato la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini. Dodici i voti a favore della mozione presentata da Tiberio Evoli, consigliere della maggioranza di centrosinistra ... (msn.com)
  • salo revoca cittadinanza aSalò revoca la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini: “Non cancelliamo la storia, ma andava fatto” - Il sindaco Francesco Cagnini rivendica la scelta del Consiglio comunale di quella che fu la capitale della Repubblica sociale italiana. Tre voti contrati e un astenuto ... (msn.com)
  • salo revoca cittadinanza aIl Consiglio comunale di Salò revoca dopo cent’anni la cittadinanza onoraria a Mussolini: il voto della maggioranza di centrosinistra - La mozione era già stata presentata due volte in passato, senza mai essere approvata, quando il Comune era governato da giunte di centrodestra ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Salò revoca