Salò revoca la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini

Il consiglio comunale di Salò, che fu fulcro della Repubblica Sociale Italiana negli ultimi anni della Seconda guerra mondiale, ha revocato la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini. Dodici i voti a favore della mozione presentata da Tiberio Evoli, consigliere della maggioranza di centrosinistra, che ha votato compatta. Tre i consiglieri contrari e uno astenuto, tutti appartenenti a liste civiche, una delle quali vicina a Fratelli d’Italia. La cittadinanza onoraria era stata conferita al Duce nel maggio del 1924 dal commissario prefettizio Salvatore Punzo. Ora il cambio di svolta. (Benito Mussolini a Salò in un fermo immagine tratto dal documentario ‘Il corpo del Duce’, di Fabrizio Laurenti liberamente tratto dal libro omonimo dello storico Sergio Luzzatto, distribuito da Cinecittà Luce e presentato al Torino Film Festival, oggi 30 novembre 2011.
Leggi su Open.online
  • Salò vota la revoca della cittadinanza onoraria a Mussolini
  • A Salò si vota per la terza volta la revoca della cittadinanza onorario al Duce
  • Salò revoca la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini: “Non cancelliamo la storia, ma andava fatto”
  • Salò revoca la cittadinanza onoraria a Mussolini
  • Salò revoca la cittadinanza a Mussolini
  • Salò: revocata la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini
  • salo revoca cittadinanza onorariaSalò revoca la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini: “Non cancelliamo la storia, ma andava fatto” - Il sindaco Francesco Cagnini rivendica la scelta del Consiglio comunale di quella che fu la capitale della Repubblica sociale italiana. Tre voti contrati e un astenuto ... (msn.com)
  • salo revoca cittadinanza onorariaSalò revoca la cittadinanza onoraria a Mussolini, dopo 100 anni - Il consiglio comunale di Salò, 'capitale' della Repubblica sociale Italia negli ultimi anni della Seconda guerra mondiale, ha revocato la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini. (ansa.it)
  • salo revoca cittadinanza onorariaDopo cent’anni Salò revoca cittadinanza onoraria Mussolini - Il consiglio comunale di Salò, “capitale” della Repubblica Sociale Italia negli ultimi anni della Seconda guerra mondiale, ha revocato la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini. Dodici i voti a favo ... (msn.com)
Video Salò revoca