San Siro non si arrende | Degrado e criminalità Il riscatto parte dal basso

Su piazzale Selinunte veglia lo sguardo di un demone urbano, un murale che si staglia sulla torre dell’ex centrale termica che un tempo riscaldava i palazzi di San Siro. Il mostro è diviso a metà: un lato nero, l’altro bianco, come se racchiudesse le due facce del quartiere. A nord, le residenze eleganti e il futuro dello stadio che si ridisegna; a sud, il quadrilatero del Degrado, della microcriminalità e della multietnicità, dove gli sforzi per il riscatto partono dal basso. A segnare il confine invisibile tra queste realtà opposte, il tram 16, che attraversa Piazzale Segesta. Nella zona sud, rassegnazione e silenzio sono la norma. In pochi scelgono ancora di farsi sentire, come Sabrina Saracino, titolare del bar Maria, una delle ultime attività gestite da italiani in piazzale Selinunte: "Capisco chi non vuole parlare.
San Siro non si arrende |   Degrado e criminalità  Il riscatto parte dal basso

Ilgiorno.it - San Siro non si arrende: "Degrado e criminalità. Il riscatto parte dal basso"

Leggi su Ilgiorno.it
  • San Siro non si arrende: "Degrado e criminalità. Il riscatto parte dal basso"
  • Lazio, le sentenze post San Siro: dalla sterilità offensiva alla “sfortuna”
  • Bando pubblico per San Siro: la delibera che la maggioranza non vuole discutere
  • Genoa intrepido a San Siro, l'Inter vince solo nel finale grazie ai due Martinez: finisce 1-0
  • Milano, non si farà il centro islamico in zona San Siro
  • «Non si può regalare San Siro»
  • san siro non siStop alla moschea di San Siro. Integrazioni tecniche bocciate. Il Comune: opere da demolire - Bestetti e Salinari (FdI): l’amministrazione conferma che va abbattuto tutto, avevamo ragione. Il caso sollevato dall’azzurro De Chirico: i lavori erano stati subito sospesi in attesa di correzioni. (msn.com)
  • san siro non siBando pubblico per San Siro: la delibera che la maggioranza non vuole discutere - Bocciata la "richiesta di anticipo" della delibera. Fedrighini: "Cogliamo le parole dell'assessore Tancredi, secondo cui i privati non sempre fanno l'interesse della città" ... (milanotoday.it)
  • san siro non siMilano, non si farà il centro islamico in zona San Siro - Stop al centro islamico in va Gianicolo. Bestetti (FdI): "Pensavano di poter colonizzare quel territorio". De Chirico (FI): "Ora istanza per impedirne ... (affaritaliani.it)
Video San Siro