Sanità Calabria e Sicilia in coda Veneto e Toscana al top Il monitoraggio del 2023
Nel 2023 , tredici Regioni e Province Autonome sono state in grado di raggiungere la sufficienza in tutte le aree dell’ assistenza sanitaria ( prevenzione , assistenza distrettuale , assistenza ospedaliera ). Quattro sono state bocciate in due aree e altrettante in una sola area . È quanto emerge dal monitoraggio dei livelli essenziali di assistenza realizzato dal ministero della Salute e anticipato.
Leggi su Feedpress.me

Feedpress.me - Sanità: Calabria e Sicilia in coda, Veneto e Toscana al top. Il monitoraggio del 2023
- Sanità: Calabria e Sicilia in coda, Veneto e Toscana al top. Il monitoraggio del 2023
- Sanità, le pagelle del ministero: ecco le regioni con le cure migliori e le peggiori
- Lea 2023. Sono 8 le Regioni che non garantiscono a pieno le cure. Al top Veneto, Toscana, Emilia Romagna e Trento. Male Calabria, Valle d’Aosta e Sicilia. La medicina territoriale resta il punto debole del Ssn
- Ambulanze in coda all’ospedale di Vibo, interrogazione urgente di Mammoliti e Lo Schiavo: «Simbolo del fallimento della sanità calabrese
- Toscana, Veneto ed Emilia-Romagna al vertice per i Lea. Sicilia e Calabria fanalino di coda
- Sanità, Meloni: "Investimento record di 1,3 miliardi per potenziare gli ospedali"
-
Sanità: Calabria e Sicilia in coda, Veneto e Toscana al top. Il monitoraggio del 2023 - Nel 2023 , tredici Regioni e Province Autonome sono state in grado di raggiungere la sufficienza in tutte le aree dell’ assistenza sanitaria ( prevenzione , ... (gazzettadelsud.it)
- La Calabria non è una regione per anziani, fanalino di coda per l’assistenza - Calabria e Sicilia, invece, restano in fondo alla classifica ... ma anche qui la Calabria è fanalino di coda. A livello nazionale, nel 2023, solo il 3,89% degli over 65 ha usufruito di cure ... (catanzaroinforma.it)
- Sicilia. Diabete. La Regione resta fanalino di coda per concedibilità strisce reattive - In base all’Indagine Conoscitiva della Commissione Igiene e Sanità del Senato, conclusasi lo scorso 4 ottobre, tra il 2000 e il 2009 il tasso di mortalità per diabete in Sicilia è aumentato ... (quotidianosanita.it)
Video Sanità Calabria