Sci di fondo le scelte tecniche dell’Italia per la sprint dei Mondiali Pellegrino faro azzurro

Domani, giovedì 27 febbraio, si terrà la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali di sci nordico 2025. Il programma della rassegna iridata si aprirà sulle nevi di Trondheim (in Norvegia) con la sprint a tecnica libera per quanto riguarda lo sci di fondo, ovvero una delle poche gare dell’intera manifestazione in cui l’Italia può coltivare ambizioni da podio.Fari puntati in chiave azzurra su Federico Pellegrino, argento olimpico in carica e oro ai Mondiali di Lahti 2017 in questa specialità, che dovrà però inventarsi qualcosa di speciale per andare a medaglia dopo aver ottenuto una sola top3 in stagione nel format (3° a Lillehammer). Il 34enne valdostano sfiderà in primis i temibili padroni di casa norvegesi (su tutti il favorito Klaebo), oltre a svedesi, francesi e altri possibili outsider per le posizioni di vertice.
Sci di fondo le scelte tecniche dell’Italia per la sprint dei Mondiali  Pellegrino faro azzurro

Oasport.it - Sci di fondo, le scelte tecniche dell’Italia per la sprint dei Mondiali. Pellegrino faro azzurro

Leggi su Oasport.it
  • Sci di fondo, le scelte tecniche dell’Italia per la sprint dei Mondiali. Pellegrino faro azzurro
  • Sci di fondo – Mondiali di Trondheim: le scelte dell’Italia per la sprint a skating
  • Sci di fondo: Lucia Broggini fa l’impresa, prima vittoria in Coppa Italia U16 e pure argento
  • 6 posti emozionanti dove fare sci di fondo in Nord Italia
  • Sci nordico, torna a Cogne la Coppa del mondo
  • Sci di fondo – Coppa del Mondo, le scelte degli azzurri per le batterie della sprint a Falun
  • sci fondo scelte tecnicheSci di fondo, le scelte tecniche dell’Italia per la sprint dei Mondiali. Pellegrino faro azzurro - Domani, giovedì 27 febbraio, si terrà la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali di sci nordico 2025. Il programma della rassegna iridata si aprirà ... (oasport.it)
  • sci fondo scelte tecnicheSci di fondo: si alza il sipario sui Mondiali di Trondheim. Norvegia per fare incetta di medaglie, l’Italia punta su Pellegrino - Da domani si farà sul serio con i Mondiali di sci di fondo al via in quel di Trondheim. Per la sesta volta la Norvegia ospita la rassegna iridata, dopo i ... (oasport.it)
  • I convocati per i Mondiali di sci nordico a Trondheim: l’Italia punta su Pellegrino nel fondo - La Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) ha ufficializzato i convocati per i Mondiali di sci di fondo 2025, che andranno in scena ... Nel 2022 l’ultima vittoria individuale (sprint tecnica ... (sportface.it)
Video Sci fondo