Sciopero magistrati De Chiara Anm | No a un pm soggetto all’esecutivo è spaventoso e pericoloso per i cittadini prima che per noi

“Quello dei magistrati non è uno Sciopero contro il governo o contro qualcosa. È una protesta che serve a difendere un assetto che reputiamo essenziale per l’indipendenza e l’autonomia della magistratura, che sono valori fondamentali non solo per i magistrati ma anche per la comunità tutta. Riteniamo che scioperare sia certamente una scelta dolorosa, sofferta ma necessaria perché è una riforma che persegue l’obiettivo di realizzare un ridimensionamento indiscriminato della magistratura ordinaria“. Sono le parole pronunciate ai microfoni di 5 Notizie, su Radio Cusano Campus, da Marcello De Chiara, giudice in corte d’Appello e vicepresidente nazionale dell’Associazione Nazionale dei magistrati, sullo Sciopero dei togati contro il ddl costituzionale, protesta a cui aderità anche il procuratore capo di Napoli Nicola Gratteri.
Sciopero magistrati De Chiara Anm |  No a un pm soggetto all’esecutivo è spaventoso e pericoloso per i cittadini prima che per noi

Ilfattoquotidiano.it - Sciopero magistrati, De Chiara (Anm): “No a un pm soggetto all’esecutivo, è spaventoso e pericoloso per i cittadini prima che per noi”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Il giudice De Chiara (Anm): “Sciopero dei magistrati, scelta sofferta ma necessaria”
  • Sciopero magistrati, De Chiara (Anm): “No a un pm soggetto all’esecutivo, è spaventoso e…
  • Il giudice De Chiara (Anm): "Sciopero dei magistrati, scelta sofferta ma necessaria"
  • Magistrati in sciopero contro la separazione delle carriere - Avvocati penalisti: è un errore
  • Sciopero dei magistrati ad Avellino, oltre la metà dei magistrati contro la riforma Nordio
  • Sciopero dei magistrati contro la riforma: difesa della Costituzione in primo piano
  • sciopero magistrati de chiaraIl giudice De Chiara (Anm): “Sciopero dei magistrati, scelta sofferta ma necessaria” - La protesta di giovedì, il vicepresidente nazionale delle toghe: “Nessuno di noi aderisce all’astensione con leggerezza” ... (msn.com)
  • sciopero magistrati de chiaraSciopero dei magistrati contro la riforma: difesa della Costituzione in primo piano - In aula il processo contro il presunto omicida del pugile Besar Nimani, l’iracheno Hüseyin Akkurt. Un uomo arrestato, un secondo sospettato in fuga o barricato in un edificio vicino. Tra le persone ... (quotidiano.net)
  • sciopero magistrati de chiaraMagistrati in sciopero contro la separazione delle carriere - Avvocati penalisti: è un errore - La mobilitazione del 27 febbraio è stata indetta a dicembre dall’Anm. Il clou in programma sarà a Roma a partire dalle 10. Prima un flash mob sulla scalinata della Cassazione, a seguite l’assemblea pu ... (ntplusdiritto.ilsole24ore.com)
Video Sciopero magistrati