Scoperta inattesa sulla rotazione stellare delle galassie ultra diffuse

(Adnkronos) – Un team di ricercatori dell'Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) ha compiuto una Scoperta sorprendente sulle galassie ultra diffuse (UDG), una classe di galassie poco luminose e molto estese. Grazie al progetto LEWIS (Looking into the faintEst WIth MUSE), i ricercatori hanno mappato per la prima volta i moti delle stelle in 30 UDG .L'articolo Scoperta inattesa sulla rotazione stellare delle galassie ultra diffuse proviene da Webmagazine24.Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Nessun post correlato.
Leggi su .com
  • Scoperta inattesa sulla rotazione stellare delle galassie ultra diffuse
  • Mostre, a Roma la seconda tappa italiana di ‘Picasso lo straniero’
  • Dragon Ball The Breakers, inizia la stagione 8
  • Lavoro e sostenibilità, il punto su green skill, tecnologia e benessere delle persone
  • scoperta inattesa rotazione stellareScoperta inattesa sulla rotazione stellare delle galassie ultra diffuse - (Adnkronos) - Un team di ricercatori dell'Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) ha compiuto una scoperta sorprendente sulle galassie ultra diffuse (UDG), una classe di galassie poco luminose e molt ... (msn.com)
  • scoperta inattesa rotazione stellareEppur si muovono, ruotando: le galassie di Lewis - Il progetto Lewis, a guida Inaf, ha permesso per la prima volta di mappare i moti delle stelle che compongono trenta galassie ultra diffuse, scoprendo che ruotano attorno al loro centro: un risultato ... (media.inaf.it)
  • I buchi neri ruotano più velocemente del previsto: una scoperta che riscrive i modelli - Un aspetto particolarmente intrigante della scoperta è che i buchi neri nelle galassie più distanti mostrano rotazioni ancora più rapide rispetto a quelli nell'universo locale. Questo ... (hdblog.it)
Video Scoperta inattesa