Soroptimist e carabinieri per le vittime di violenza

PECCIOLINel territorio l’unica "Stanza tutta per sé", dedicata alle donne che vogliono denunciare violenze e soprusi o che hanno semplicemente bisogno di parlare e avere consigli, è stata aperta nel novembre del 2023 alla stazione carabinieri di Peccioli. Questo grazie all’iniziativa del Club Soroptimist International Valdarno Inferiore in collaborazione con la comandante della compagnia carabinieri di San Miniato, maggiore Francesca Lico e al luogotenente carica speciale Domenico Cascello, allora al comando della stazione di Peccioli. "Il congedo del luogotenente Cascello che va in pensione, del quale il Club Soroptimist International Valdarno Inferiore ha avuto il privilegio di apprezzare la competenza e profonda sensibilità umana – scrive il Soroptimist con la presidente Patrizia Di Pasquale – è occasione di riflessione sul rapporto con le istituzioni per la tutela dei diritti delle donne vittime di violenza.
Soroptimist e carabinieri per le vittime di violenza

Lanazione.it - Soroptimist e carabinieri per le vittime di violenza

Leggi su Lanazione.it
  • Soroptimist e carabinieri per le vittime di violenza
  • Le 'Stanze tutte per sé' di Soroptimist: solidarietà e prevenzione contro la violenza di genere
  • Carabinieri Livorno, il Soroptimist International Club dona un kit di ascolto portatile per vittime di violenza di genere o domestica
  • Violenza sulle donne, carabinieri e Soroptimist al Munari per sensibilizzare gli studenti
  • Un nuovo spazio per le donne vittime di violenza all'interno della stazione dei carabinieri di Librino
  • Carabinieri di Montemarciano, inaugurata la “Stanza tutta per sé”, per le donne vittime di violenza - VIDEO
  • soroptimist carabinieri vittime violenzaLe 'Stanze tutte per sé' di Soroptimist: solidarietà e prevenzione contro la violenza di genere - Le 'Stanze tutte per sé', nate dalla collaborazione tra Soroptimist International e l’Arma dei Carabinieri, sono diventate un punto di riferimento per le ... (gonews.it)
  • soroptimist carabinieri vittime violenzaA Cavalese una stanza per ascoltare le donne vittime di violenza - (ANSA) - TRENTO, 21 FEB - Presso il Comando della Compagnia Carabinieri di Cavalese è stata inaugurata "Una Stanza tutta per sé", destinata alle audizioni protette delle donne vittime di violenza e ch ... (msn.com)
  • A Cavalese una stanza per ascoltare le donne vittime di violenza - Presso il Comando della Compagnia Carabinieri ... vittime di violenza e che quindi versano in una condizione di particolare vulnerabilità. L'idea nasce nell'ambito del progetto del Soroptimist ... (ansa.it)
Video Soroptimist carabinieri