Spese per la badante adesso c’è il bonus assistenti familiari

Avete una badante che si occupa dei vostri anziani? Per sostenerne i costi c’è il bonus assistenti familiari, un contributo destinato al datore di lavoro per i versamenti contributivi della badante nell’arco di un anno. Il richiedente è l’intestatario del contratto che può essere l’assistito (o un familiare per conto dell’assistito), un familiare, l’amministratore di sostegno/ tutore. Nel caso in cui il contratto sia stato sottoscritto con un Ente del Terzo settore, il richiedente rimane il sottoscrittore del contratto con l’Ente. Sono due i requisiti del datore di lavoro: avere un Isee massimo di 35mila euro e avere regolarmente assunto la badante. I requisiti richiesti alla badante sono: il permesso di soggiorno (se cittadini extra UE), l’iscrizione al Registro territoriale degli assistenti familiari, avere svolto attività lavorativa in Italia nel campo dell’assistenza familiare di almeno 12 mesi nell’arco di 2 anni (oppure possedere il titolo di Asa/Oss).
Spese per la badante adesso c’è il bonus assistenti familiari

Ilgiorno.it - Spese per la badante, adesso c’è il bonus assistenti familiari

Leggi su Ilgiorno.it
  • Bonus colf e badanti 2025, fino a 3.900 euro di incentivi, ecco i requisiti, le condizioni e la durata: guida ai bonus
  • Bonus colf e badanti 2025, i requisiti e le condizioni: fino a 3600 euro di incentivi
  • Bonus badante da 300 euro al mese nel 2025, di cosa si tratta?
  • Bonus colf e badanti 2025, requisiti e condizioni per ottenere fino a 3900 euro: come funzionano
  • Bonus badante 2025/ Fino a 3.600€ per il lavoro domestico: come averlo (7 gennaio)
  • Bonus colf e badanti 2025 da 300 a 3.600 euro: a chi spetta e come ottenerlo
  • Spese per la badante, adesso c’è il bonus assistenti familiari - Avete una badante che si occupa dei vostri anziani? Per sostenerne i costi c’è il bonus assistenti familiari, un ... (ilgiorno.it)
  • Bonus colf e badanti, è polemica: adesso si arriva a 3.900 euro, è giusto darlo anche ai poveri? Come vanno spesi i soldi - Bonus maternità da 300 euro una tantum Questo bonus è destinato ai datori di lavoro che devono sostituire temporaneamente la propria colf o badante durante il periodo ... allettante per alleggerire le ... (trading.it)
  • Bonus Casa: adesso pagano genitori, coniugi o conviventi (ma sono disposti?) vantaggi e svantaggi-trading.it - Bonus Casa, come funziona nello specifico, chi paga e pro e contro di questa misura di supporto alle famiglie. (trading.it)
Video Spese per