Stellantis evita i dazi americani in Canada e Messico cosa prevede l’accordo

Il presidente di Stellantis John Elkann ha annunciato che, secondo gli accordi presi, il gruppo dovrebbe essere in grado di evitare che le sue auto prodotte in Canada e in Messico subiscano dazi per essere importate negli Stati Uniti.Una buona notizia per il gruppo, che sta vivendo un periodo difficile, in particolare con l’arrivo dei primi dati definitivi riguardo al 2024. Stellantis ha visto gli utili diminuire del 70%, con un calo del fatturato di circa il 17%.Stellantis trova l’accordo con gli Usa sui daziElkann, secondo quanto dichiarato all’agenzia di stampa Radiocor, sostiene che, grazie ad alcune norme contenute nell’accordo di libero scambio tra Canada, Messico e Usa (Usmca), firmato proprio durante la prima amministrazione di Donald Trump, le auto di Stellantis non dovrebbero subire dazi di importazione negli Stati Uniti se provenienti dagli altri due Paesi.
Stellantis evita i dazi americani in Canada e Messico cosa prevede l’accordo

Quifinanza.it - Stellantis evita i dazi americani in Canada e Messico, cosa prevede l’accordo

Leggi su Quifinanza.it
  • Dazi USA del 25% sulle auto straniere: ecco cosa significa per Stellantis (e Torino)
  • Stellantis di Elkann continua a fare il piedino su Repubblica a Meloni e Urso
  • Le imprese europee che rischiano di più dai dazi di Trump
  • Stellantis può finire anche peggio con i dazi di Trump su Messico e Canada. Mazzata sul mercato Usa già in crisi: il cfo Ostermann spiega il dramma di Elkann
  • Audi e Porsche: produzione negli Stati Uniti per evitare i dazi?
  • Trump minaccia l'Europa: «Dazi senza fine se non comprate gas e petrolio americano»
  • stellantis evita dazi americaniJohn Elkann: “Il nuovo CEO di Stellantis entro metà 2025, tanti candidati eccellenti” - In occasione della conference call con gli analisti per illustrare i risultati di Stellantis nel 2024, il presidnete John Elkann ha parlato del successore di Carlos Tavares confermando che il nuovo ... (clubalfa.it)
  • stellantis evita dazi americaniDazi USA del 25% sulle auto straniere: ecco cosa significa per Stellantis (e Torino) - La data fatidica sarà il 2 aprile, ma già ora il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l'introduzione di dazi del 25% sulle importazioni di automobili straniere. Questa mossa, part ... (informazione.it)
  • Auto: Scope Ratings, dazi Usa grande sfida per produttori europei, impatto variabile - Sara' maggiore su Stellantis e Volkswagen, meno su Bmw (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 07 feb - I dazi statunitensi ... visto che il presidente americano Donald Trump ha annunciato "pesanti ... (ilsole24ore.com)
Video Stellantis evita