Strage di Cutro la memoria non basta due anni dopo le 94 vittime aspettano ancora verità e giustizia
Il mare di Cutro ha restituito i corpi, ma a due anni dalla Strage, la domanda resta senza risposta: “Perché non sono stati mandati i soccorsi?” ha ribadito la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, durante la veglia sulla spiaggia di Steccato di Cutro. Presenti anche esponenti della politica e della società civile, tra cui il vescovo di Cassano all’Ionio, monsignor Francesco Savino, che ha sottolineato: “Stiamo riportando le lancette della storia ai tempi più bui”.Una Strage ancora senza risposteSchlein ha ricordato che i superstiti e le famiglie delle vittime ancora aspettano i ricongiungimenti promessi. “C’è una domanda politica che aspetta risposta”, ha dichiarato, insistendo sulla necessità di fare chiarezza su quanto accaduto quella notte. La senatrice Ilaria Cucchi (AVS) ha aggiunto: “Il ricordo non basta, dobbiamo lottare per la verità e la giustizia”.
Leggi su Lanotiziagiornale.it

Lanotiziagiornale.it - Strage di Cutro, la memoria non basta: due anni dopo le 94 vittime aspettano ancora verità e giustizia
- A Reggio, arte e memoria per non dimenticare: due anni fa il tragico naufragio a Steccato di Cutro in cui persero la vita 94 persone
- Strage di Cutro, l’opera di LBS donata alla città di Crotone
- Strage di Cutro, le richieste di "Rete 26 Febbraio": «Il governo mantenga le promesse»
- Naufragio di Cutro, parte il processo ai militari
- Strage di Cutro, Mancuso: “Ricordare e impegnarci affinché tragedie simili non si ripetano”
- Strage di Cutro: Lungo le rotte dei migranti, il convegno di Crotone e la richiesta di giustizia
-
Alle 4 di notte in spiaggia a Cutro per ricordare i 94 morti nella strage. Schlein: “Qui finchè non ci sarà giustizia” - Una veglia notturna per ricordare i 94 morti di Cutro, la terribile strage di migranti che avvenne nel febbraio del 2023: il processo inizierà il 5 marzo ... (dire.it)
-
Un sopravvissuto della Strage di Cutro: «Non penso più all’Iran. Crotone adesso è casa mia» - Il viaggio dalla Turchia e l’avvistamento della costa dopo più di una settimana di navigazione. L’arrivo della tempesta e la barca che si spezza. A Crotone, Cosenza e Botricello la Rete 26 febbraio pr ... (vita.it)
- Cutro, la veglia per commemorare le 94 vittime due anni dopo la tragedia. Il vicepresidente della Cei chiede verità: “Strage di Stato” - Nel secondo anniversario del naufragio, Crotone si stringe attorno alle vittime e alle famiglie, mentre le Ong ribadiscono l’urgenza di un soccorso europeo ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Strage Cutro