Suo nipote ha causato un grave incidente | ignara nonna cade nella trappola e consegna i gioielli al finto avvocato

Stradella (Pavia), 26 febbraio 2025 - Un'altra anziana raggirata, con la truffa del finto incidente. Una donna di 80 anni che abita a Stradella ha chiamato i carabinieri ieri, martedì 25 febbraio, quando si è resa conto di essere caduta nel tranello dei truffatori, purtroppo tardivamente. Aveva ricevuto la telefonata di un sedicente appartenente alle forze dell'ordine, che l'ha mandata nel panico riferendole che il nipote era stato responsabile di un grave incidente stradale e c'era necessità urgente di pagargli un avvocato, altrimenti sarebbe finito in carcere. La donna non aveva in casa soldi in contanti, ma il truffatore l'ha tranquillizzata, seguendo un copione ben collaudato, dicendo che andavano bene anche gioielli in oro e che sarebbe passato direttamente il legale per ritirarli.
 Suo nipote ha causato un grave incidente |  ignara nonna cade nella trappola e consegna i gioielli al finto avvocato

Ilgiorno.it - "Suo nipote ha causato un grave incidente”: ignara nonna cade nella trappola e consegna i gioielli al finto avvocato

Leggi su Ilgiorno.it
  • "Suo nipote ha causato un grave incidente”: ignara nonna cade nella trappola e consegna i gioielli al finto avvocato
  • Truffa, la pensionata non abbocca
  • Suo nipote ha avuto un incidente“: ennesima truffa ai danni di una persona anziana -
  • Duecento persone truffate e 5 milioni di euro intascati, finisce in carcere
  • Sgominata la 'paranza' delle truffe: "Suo figlio ha avuto un incidente e piange come un bambino"
  • «Suo figlio ha avuto un incidente», poi prendevano soldi e oro. Truffa anche a Podenzano, 4 arresti
  • suo nipote ha causato"Suo nipote ha causato un grave incidente”: ignara nonna cade nella trappola e consegna i gioielli al finto avvocato - La vittima è un’anziana di Stradella che ha ricevuto la telefonata da un sedicente appartenente alle forze dell'ordine ... (ilgiorno.it)
  • "Suo nipote è nei guai". Ma l’89enne non ci casca - Da lunedì è in vista un regime di correnti umide atlantiche, con un nuovo transito più perturbato atteso tra martedì e giovedì che porterà precipitazioni diffuse sulla regione: “La prossima settimana ... (msn.com)
  • “Suo figlio ha causato un incidente ed è in stato di fermo, servono mille euro per liberarlo”. La donna ci casca e consegna soldi e gioielli - Il “modus operandi” è sempre lo stesso: una telefonata in cui un sedicente esponente delle forze dell'ordine racconta di un incidente stradale causato ... ha intimato di consegnare al suo ... (gazzettadiparma.it)
Video Suo nipote