Terre rare accordo vicino Ue-Regno Unito piano per la difesa

Roma, 26 febbraio 2025 – Tutti ricchi con il sottosuolo degli ucraini, e pazienza per i legittimi proprietari. In attesa di banchettare, Stati Uniti e Russia volteggiano senza ritegno sulle miniere di Kiev (20mila e chissà quante da aprire). Le Terre rare ucraine sono il principale motivo della pace a tappe forzate che Donald Trump sta cercando di imporre a Volodymyr Zelensky (non facendone alcun mistero). Quei 17 elementi della tavola periodica, indispensabili nell’industria tecnologica e in quella della difesa, alimentano un mercato globale che già oggi vale quasi 11 miliardi di dollari e raddoppierà a 22 miliardi entro il 2031. Gli Stati Uniti, al secondo posto per capacità estrattiva con 43mila tonnellate, aborrono il primato produttivo della Cina con 240mila tonnellate: anche perché importano oltre il 90% del prodotto consumato dalla propria industria e non vogliono restare senza.
Terre rare accordo vicino  Ue-Regno Unito piano per la difesa

Quotidiano.net - Terre rare, accordo vicino. Ue-Regno Unito, piano per la difesa

Leggi su Quotidiano.net
  • Terre rare, accordo vicino. Ue-Regno Unito, piano per la difesa
  • Ucraina, è partita la corsa ai minerali strategici. Putin propone un accordo a Trump “anche su quelle…
  • Ucraina, Zelensky: 'Pronto a dimettermi subito se aderiremo alla Nato'
  • Vicino l'accordo tra Usa e Ucraina sulle terre rare: cosa sta cedendo (e ottenendo) Kiev
  • Zelensky non ha intenzione di accettare l’accordo sulle terre rare. Gli Usa minacciano lo stop a Starlink
  • Usa - Ucraina, vicini all'accordo sulle terre rare. Putin parla con Xi jinping
  • terre rare accordo vicinoVicino l'accordo tra Usa e Ucraina sulle terre rare: cosa sta cedendo (e ottenendo) Kiev - Dopo il rifiuto da parte di Zelensky della prima offerta americana si sta lavorando a un nuovo testo che potrebbe assicurare a Kiev le richieste garanzie di sicurezza, ma a caro prezzo ... (today.it)
  • terre rare accordo vicinoZelensky: "Mi dimetto se Ucraina entra nella Nato. Accordo con Usa su terre rare vicino" - Leggi su Sky TG24 l'articolo Zelensky: 'Mi dimetto se Ucraina entra nella Nato. Accordo con Usa su terre rare vicino' ... (tg24.sky.it)
  • terre rare accordo vicinoUsa, accordo fatto sulle terre rare ucraine: “Sfruttiamole insieme a Mosca” - KIEV — Secondo dati elaborati nel 2022 dal Center for economic strategy di Kiev, il sottosuolo ucraino vale 15 mila miliardi di dollari. Intorno a questa enorme (ma solo potenziale) ricchezza da estra ... (repubblica.it)
Video Terre rare