Trump rafforza la stretta sui migranti irregolari | registro obbligatorio e impronte digitali

L’amministrazione Trump intende introdurre un registro obbligatorio per i migranti irregolari presenti negli Stati Uniti, imponendo loro di fornire le impronte digitali. Lo riportano i media, sottolineando che chi non si adeguerà potrebbe essere perseguito.L’annuncio arriva dal Dipartimento degli Interni, confermando la linea dura del presidente nei confronti dell’immigrazione clandestina. La misura riguarderà tutti i migranti senza documenti a partire dai 14 anni di età.“La posizione del presidente Trump e della ministra degli Interni Kristi Noem è chiara: chi è nel Paese illegalmente deve andarsene”, ha dichiarato la portavoce del dipartimento, Tricia McLaughlin. “È fondamentale conoscere chi si trova sul territorio nazionale per garantire la sicurezza degli americani”.
Trump rafforza la stretta sui migranti irregolari |  registro obbligatorio e impronte digitali

Laprimapagina.it - Trump rafforza la stretta sui migranti irregolari: registro obbligatorio e impronte digitali

Leggi su Laprimapagina.it
  • Migranti e ricongiungimenti, ovvero dell'infelicità imposta per decreto
  • La Germania rafforza i controlli alle frontiere
  • Trump invia migliaia di soldati al confine col Messico per fermare i migranti
  • Germania: rafforzati i controlli alle frontiere contro migranti irregolari, sospeso accordo Schengen
  • La Germania rafforza i controlli alle frontiere, già avvisata l’Ue: “Vogliamo ridurre…
  • Decreto migranti, perché la Lega spinge per l’abolizione di fatto della protezione speciale e cosa significa
  • La stretta anti-migranti di Trump: "Le deportazioni sono iniziate". I marines al confine c... - AGI - Gli aerei militari statunitensi che trasportavano decine di migranti espulsi sono ... lontano dai media. Trump ha promesso una stretta sull'immigrazione illegale durante la campagna ... (msn.com)
  • Migranti, la stretta di Trump colpisce New York: via alle retate contro gli irregolari. VIDEO - La stretta dell'amministrazione Trump in tema di migranti è partita: oggi sono iniziate le prime retate contro gli irregolari a New York. La segretaria agli Interni, Kristi Noem, ha pubblicato un ... (affaritaliani.it)
  • Trump vuole rinchiudere 30mila migranti a Guantanamo - Trump punta a sdoganarlo e metterlo al servizio della sua massiccia campagna anti migranti. L'idea è quella di un ampliamento: il neo presidente ha ordinato la costruzione di un centro per migranti ... (today.it)
Video Trump rafforza