Ucraina terminato vertice leader Ue in videoconferenza

Roma, 26 feb. (askanews) – E’ durato circa mezz’ora il vertice tra i leader europei convocato in videoconferenza dal presidente del Consiglio europeo Antonio Costa. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha partecipato in collegamento da Palazzo Chigi. Ai lavori ha preso parte anche la presidente della Commissione Ursula von der Leyen. “Continuando a lavorare per uno stretto coordinamento europeo – ha scritto Costa su X – oggi il presidente Emmanuel Macron ha informato i leader dell’Ue sul suo incontro con Donald Trump all’inizio di questa settimana a Washington”. Alcuni leader, in particolare, riferiscono fonti europee, hanno posto domande a Macron. E’ stato un incontro “molto utile per preparare il nostro Consiglio europeo straordinario del 6 marzo, dove prenderemo decisioni sul nostro sostegno all’Ucraina e sul rafforzamento della difesa europea”, conclude Costa.
Leggi su Ildenaro.it
  • Ucraina, terminato vertice leader Ue in videoconferenza
  • Notizie dal Quotidiano di Sicilia
  • Mattarella ai cavalieri al merito: ossigeno dell’umanità per la vita comune
  • Ucraina, i leader europei a Parigi con il nodo truppe
  • Scholz: “Sostegno a Kiev, ma prematuro discutere di invio truppe”. Starmer: “Serve il supporto Usa”
  • Vertice di Parigi: leader UE divisi sull'invio di truppe in Ucraina
  • ucraina terminato vertice leaderUcraina, terminato vertice leader Ue in videoconferenza - Roma, 26 feb. (askanews) - E' durato circa mezz'ora il vertice tra i leader europei convocato in videoconferenza dal presidente del Consiglio ... (notizie.tiscali.it)
  • ucraina terminato vertice leaderUcraina, oggi il vertice dei leader europei a Parigi. I partecipanti e i temi - Si tiene oggi a Parigi un summit dei leader europei che ha come tema centrale l' Ucraina. Il Vecchio Continente teme infatti di restare fuori dal negoziato per la fine delle ostilità tra Kiev e la Rus ... (tg24.sky.it)
  • ucraina terminato vertice leaderUcraina, i leader europei a Parigi con il nodo truppe - AGI - Dopo quasi quattro ore, è terminato all'Eliseo il vertice sull'Ucraina convocato dal presidente francese Emmanuel Macron. Scopo della riunione era serrare le fila davanti all'attivismo del presi ... (msn.com)
Video Ucraina terminato