Zelensky avvisa Intesa raggiunta sulle terre rare ma senza garanzie non si firma Venerdì sarà a Washington

L’accordo tra Stati Uniti e Ucraina per lo sfruttamento delle terre rare è stato raggiunto. «Un inizio», lo definisce il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, facendo tuttavia notare come l’Intesa sia ancora una cornice aperta, pronta a definirsi nei prossimi incontri con Donald Trump. «Può essere un grande successo o semplicemente scomparire», avverte il leader ucraino, lasciando intendere che il futuro del patto dipenderà dall’atteggiamento di Washington. The Donald lo rassicura: «Firmeremo Venerdì».Zelensky: “Voglio garanzie di sicurezza per l’Ucraina”L’accordo prevede la creazione di un fondo congiunto, con il 50% delle entrate derivanti dallo sfruttamento delle risorse minerarie ucraine destinato a finanziare la ricostruzione del Paese. Ma ciò che preme a Kiev non è solo l’aspetto economico: «Voglio una frase sulle garanzie di sicurezza per l’Ucraina, è importante che ci sia», ribadisce Zelensky, lasciando intendere che senza una solida protezione da parte dell’alleato, qualsiasi accordo su risorse così strategiche potrebbe rivelarsi fragile.
Zelensky avvisa  Intesa raggiunta sulle terre rare ma senza garanzie non si firma Venerdì sarà a Washington

Secoloditalia.it - Zelensky avvisa: Intesa raggiunta sulle terre rare, ma senza garanzie non si firma. Venerdì sarà a Washington

Leggi su Secoloditalia.it
  • Zelensky avvisa: Intesa raggiunta sulle terre rare, ma senza garanzie non si firma. Venerdì sarà a Washington
  • Il ceo di Intesa Sanpaolo loda Meloni: "Ha un prestigio unico tra investitori internazionali". Gufi in tilt
  • Spagnolo stuprò e uccise Federica Squarise: il "gordo" si è sposato, lavora e a breve sarà libero
  • Fincantieri, senso di appartenenza record: il 79% dei dipendenti è "orgoglioso" del gruppo
  • Barbara Berlusconi sull'avviso di garanzia a Meloni: «Il pensiero va a mio padre, legittimo il sospetto di giustizia a orologeria
  • Sfregio dei "compagni" francesi a Jean-Marie Le Pen: vandalizzata la sua tomba parigina
  • zelensky avvisa intesa raggiuntaZelensky verso l’intesa con Trump sulle terre rare, venerdì l’incontro a Washington - L'intesa raggiunta con gli Stati Uniti sullo sfruttamento delle terre rare ucraine, in cambio di aiuti miliari da parte di Washington, è solo un inizio. Lo ha sottolineato Zelensky in una conferenza s ... (rtl.it)
  • zelensky avvisa intesa raggiuntaTerre rare, Zelensky: "L'intesa con gli Usa è pronta ma non chiusa" - Milano, 26 feb. (askanews) - L'accordo fra gli Stati Uniti e l'Ucraina sulle terre rare è pronto, ma non chiuso. Lo ha precisato il ... (msn.com)
  • zelensky avvisa intesa raggiuntaTerre rare, trovato accordo tra USA e Ucraina. Zelensky: “Il successo dipende dai colloqui con Trump” - Venerdì il presidente ucraino Zelensky si recherà alla Casa Bianca per definire gli ultimi dettagli. L’accordo prevederebbe la cessione di terre rare in cambio della possibilità di continuare a ... (fanpage.it)
Video Zelensky avvisa