A Roma i furti dei caschi degli scooter a noleggio e le scuse dei furbetti | L’ho portato a casa per evitare che lo rubassero

C’è chi prova a camuffarli e chi invece li indossa fiero senza timore. I caschi dei motorini a noleggio sono diventati una sorta di trofeo a Roma. Pochi resistono alla tentazione di portarsi a casa un casco gratis, ma ora – si legge sull’edizione Romana di Repubblica – i responsabili sono coinvolti in un’inchiesta che conta già oltre mille indagati a vario titolo, per ricettazione, riciclaggio o furto aggravato a seconda delle situazioni. Un procedimento giudiziario è già stato portato a termine dopo la denuncia della società di sharing Cooltra. Il caso riguarda una donna che avrebbe sottratto il casco dopo aver utilizzato lo scooter a noleggio. È stato archiviato per tenuità del fatto, ma non prima di un risarcimento a favore della compagnia. La strategia di Cooltra contro i furbetti dei caschiE proprio questo è il sistema che Cooltra sta adottando contro i furbetti dei caschi.
Leggi su Open.online
  • A Roma i furti dei caschi degli scooter a noleggio e le scuse dei furbetti: «L'ho portato a casa per evitare che lo rubassero
  • Le scuse assurde dopo i furti dei caschi Cooltra: “L’ho portato a casa prima che altri lo rubassero”
  • I furti di caschi dai motorini in sharing. A Roma mille indagati per ricettazione e riciclaggio
  • Furti caschi Cooltra Roma, i carabinieri fermano 12 persone in Centro: l'accusa è ricettazione
  • Cosa rischia chi viene trovato in sella alla propria moto con il casco rubato ai mezzi eCooltra
  • Caschi eCooltra vanno a ruba: raffica di furti, dodici denunciati
  • a roma furti caschiMille indagati per la razzia dei caschi: “Multe da 800 euro” - Verdi o blu, rubati dagli scooter di Cooltra, spuntano a decine nel traffico. La procura ha già avviato inchieste per ricettazione, riciclaggio e ... (roma.repubblica.it)
  • a roma furti caschiLe scuse assurde dopo i furti dei caschi Cooltra: “L’ho portato a casa prima che altri lo rubassero” - Ai legali dell’azienda sono arrivate decine di mail dei furbetti: “Me lo hanno venduto in piazza Vittorio”. Tra i pentiti ci sono medici, avvocati ... (roma.repubblica.it)
  • I furti di caschi dai motorini in sharing. A Roma mille indagati per ricettazione e riciclaggio - Parliamo dei caschi di Cooltra, l’azienda che ha in gestione a Roma 1.500 motorini in sharing ... Dopo denunce ed appelli la situazione dei furti sta migliorando mentre cominciano ad arrivare ... (romatoday.it)
Video Roma furti