ADM | Alesse firma Protocollo di collaborazione doganale con lo Stato della Città del Vaticano

L'Agenzia delle dogane e dei monopoli ha sottoscritto oggi, nella sede di Piazza Mastai, un importante Protocollo di collaborazione con il Governatorato dello Stato della Città del Vaticano. A firmare l'intesa, volta a dare nuovo impulso alla cooperazione in materia doganale, il direttore di ADM, Roberto Alesse, e il Presidente del Governatorato, Sua Eminenza Cardinale Fernando Vérgez Alzaga. L'Accordo mira a orientare, in un mondo che cambia velocemente soprattutto sotto il profilo tecnologico, l'interoperabilità tra i due sistemi doganali, semplificando, attualizzando e rendendo più efficienti le procedure. A tale scopo, il Protocollo affronta due aspetti fondamentali: il primo riguarda l'introduzione, in via sperimentale, di un sistema telematizzato per la presentazione delle dichiarazioni valutarie di denaro contante relative alle movimentazioni transfrontaliere da, e verso, lo Stato della Città del Vaticano.
ADM |  Alesse firma Protocollo di collaborazione doganale con lo Stato della Città del Vaticano

Liberoquotidiano.it - ADM: Alesse firma Protocollo di collaborazione doganale con lo Stato della Città del Vaticano

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Più trasparenza, meno burocrazia: accordo Governatorato - Agenzia Italiana Dogane
  • Lotta al contrabbando, firmato un protocollo tra Agenzia delle Dogane, Guardia di Finanza e Governo Albanese
  • Sostenibilità, Bufalari (Assonautica Italiana): “L’obiettivo è superare il gap normativo”
  • Agenzia delle dogane e monopoli firmata in Bahrein la nuova intesa per la cooperazione doganale
  • adm alesse firma protocolloAdm: Alesse in Bahrein firma intesa per cooperazione doganale - ROMA - Il Direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Roberto Alesse, ha firmato, oggi, a Manama un importante accordo con il Presidente delle ... (agipronews.it)
  • adm alesse firma protocolloAdm, il direttore Alesse in Bahrein firma intesa per la cooperazione doganale - Obiettivo il potenziamento delle relazioni bilaterali tra i due Paesi. L’Italia è per il Regno tra i principali partner commerciali in Europa ... (msn.com)
  • Adm sigla intesa per cooperazione doganale in Bahrein - Con il presidente delle Dogane, lo sceicco Ahmed bin Hamad Al Khalifa. Il direttore dell’Agenzia Roberto Alesse: «Contribuirà a rendere i controlli doganali di entrambi i Paesi più moderni, veloci e p ... (milanofinanza.it)
Video ADM Alesse