Alla Malatestiana si fa spazio la ’Musica fra le antiche mura’

La Biblioteca Malatestiana e il Conservatorio ‘Maderna-Lettimi’ tornano a collaborare come avvenuto negli anni passati con le rassegne ‘Musica fra le antiche mura’ focalizzando la propria attenzione sul rapporto fra musica e pensiero. Il primo appuntamento di questa nuova, attesa, rassegna è in programma per questo pomeriggio alle 17:30, nella sala proiezioni al primo piano dove risuoneranno le note di Beethoven. La rassegna, in cui musica e parole troveranno sintesi nell’arte dei professionisti che interverranno, vedrà tre primi concerti dedicati ai grandi capolavori della musica da camera (Beethoven, Schumann e Brahms) e ad opera dei gruppi ed ensembles del Conservatorio ‘Maderna-Lettimi’: al primo, che si terrà oggi, seguiranno poi altri due incontri nelle giornate di giovedì 13 e 27 marzo, alle 17:30, sempre nella saletta proiezioni della Malatestiana.
Alla Malatestiana si fa spazio la ’Musica fra le antiche mura’

Ilrestodelcarlino.it - Alla Malatestiana si fa spazio la ’Musica fra le antiche mura’

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Alla Malatestiana si fa spazio la ’Musica fra le antiche mura’
  • ‘I suoni del pensiero’, in Biblioteca Malatestiana si fa spazio la musica a cura del Conservatorio ‘Maderna-Lettimi’
  • Rigenerazione degli immobili pubblici, 'Spazio Comune' si presenta alla Malatestiana e in Piazza della Libertà
  • Storia, cultura e territorio: i protagonisti de "Le vite dei cesenati"
  • "La voce del tenore" attraverso il tempo e lo spazio, se ne parla in una conferenza-spettacolo al Teatro Amintore Galli
  • Cesena Cultura - Malatestiana Moderna - La piazzetta: narrativa e saggistica
  • La Malatestiana in dialogo con altri comuni italiani per confrontarsi sulle diverse esperienze di digitalizzazione - La dirigente del polo culturale cesenate condividerà l’avvio del progetto finanziato dalla Regione nell’ambito del Bando rivolto a biblioteche, archivi storici, musei e altri istituti e luoghi della c ... (cesenatoday.it)
Video Alla Malatestiana