Arte terapia in corsia Coinvolti Lungodegenza Geriatria e Nefrologia

All’ospedale Bufalini, il progetto di "Arte terapia in corsia" si apre anche alle unità operative di Geriatria, Lungodegenza e Nefrologia. Si tratta dell’estensione di un progetto attuato fin dal 2005 nei reparti di Pediatria e Psichiatria e all’interno del servizio cure palliative e hospice di Savignano, che ha lo scopo di portare benessere emotivo ai pazienti ricoverati, potendo essi esprimere attraverso disegni, dunque anche con un linguaggio non verbale, le emozioni legate all’ospedalizzazione. "Il progetto di ‘Arte terapia in corsia’ – spiegano la dottoressa Maria Grazia Covarelli, direttrice della Geriatria e Lungodegenza e il dottor Vittorio Albertazzi direttore della Nefrologia – rientra nel Programma di Umanizzazione delle cure avviato nei reparti da noi diretti, con l’obiettivo di curare e prendersi cura della persona nella sua totalità, nei suoi aspetti fisici, sociali e psicologici.
Arte terapia in corsia  Coinvolti Lungodegenza  Geriatria e Nefrologia

Ilrestodelcarlino.it - Arte terapia in corsia. Coinvolti Lungodegenza,. Geriatria e Nefrologia

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Arte terapia in corsia. Coinvolti Lungodegenza,. Geriatria e Nefrologia
  • Dall'evento in memoria di Emiliano Bagnoli tanta solidarietà per la Pediatria del 'Bufalini'
  • arte terapia corsia coinvoltiArte terapia in corsia. Coinvolti Lungodegenza,. Geriatria e Nefrologia - Si amplia il progetto dell’Ausl Romagna partito dai reparti di Pediatria e Psichiatria. "Obiettivo: prendersi cura della persona nella sua totalità" . (msn.com)
  • Al Bufalini l’arteterapia arriva anche nei reparti di geriatria, lungodegenza e nefrologia - Ideato e condotto da Cinzia Lissi dell’associazione di promozione sociale ArtinCounselling il progetto è attivo già da anni nei reparti di pediatria e psichiatria del Bufalini e all’interno del serviz ... (cesenatoday.it)
Video Arte terapia