Assunzioni degli infermieri servono risposte

È di questi giorni un comunicato del presidente della Regione Emilia Romagna Michele de Pascale con il quale annuncia l’assunzione in Romagna di 119 infermieri per arrivare poi ad un inserimento di circa 374 professionisti. Una buona notizia che fa il paio con quella del ministro della Sanità Orazio Schillaci che a sua volta propone di raggiungere l’obiettivo di superare le 30 mila unità avvalendosi anche di un possibile accordo per portare infermieri indiani in Italia, così com’ è stato già sperimentato in altri Paesi. È noto come la professione infermieristica rappresenti un pilastro del sistema sanitario, tuttavia sono mancate da molto tempo azioni concrete per migliorare le condizioni lavorative e per aumentare l’attrattività della professione. Non si tratta solo di aumentare le indennità economiche pur necessarie, ma è indispensabile anche superare le sofferenze e le carenze di personale, i doppi turni e altre situazioni di disagio che compromettono il corretto equilibrio tra la vita personale e quella lavorativa.
Assunzioni degli infermieri servono risposte

Ilrestodelcarlino.it - Assunzioni degli infermieri, servono risposte

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Spadoni (LpRa): Piano assunzioni infermieri. Servono risposte per l’assistenza ospedaliera e non meno per quella territoriale
  • Rinnovo Ccnl Sanità, ancora nessun accordo: fumata nera all’Aran
  • Contratto Sanità Pubblica: partita aperta, servono risposte vere
  • Medici e infermieri dei pronto soccorso in stato di agitazione, protesta davanti alla prefettura
  • Piemonte senza infermieri: 6.000 posti vacanti. Servono misure urgenti per garantire la qualità delle cure
  • La protesta dei medici e infermieri genovesi del pronto soccorso: "Situazioni di lavoro drammatiche"
  • Spadoni (LpRa): Piano assunzioni infermieri. Servono risposte per l’assistenza ospedaliera e non meno per quella territoriale - “È di questi giorni un comunicato del presidente della Regione Emilia Romagna Michele de Pascale con  il quale  annuncia l’assunzione in Romagna di 119 infermieri  per arrivare poi ad un inserimento d ... (ravennawebtv.it)
  • assunzioni infermieri servono risposteCarenza di infermieri nel Lazio: una crisi che minaccia il sistema sanitario regionale. - La Regione Lazio sta affrontando una grave carenza di personale infermieristico, una situazione che rischia di compromettere la qualità dei servizi sanitari e aggravare il carico di lavoro degli opera ... (assocarenews.it)
  • Oltre 20mila infermieri in fuga nel 2024: +170% di dimissioni volontarie - Il tempo delle promesse è finito: servono risposte, adesso!", conclude De Palma. L'articolo Oltre 20mila infermieri in fuga nel 2024: +170% di dimissioni volontarie proviene da OttoPagine. (msn.com)
Video Assunzioni degli