Austria trovato l’accordo per un governo senza l’estrema destra

Popolari (Ovp), Socialdemocratici (Spo) e i centristi di Neos hanno raggiunto un accordo per formare un governo di coalizione senza il Partito della Libertà (Fpo) di estrema destra, che guidato da Herbert Kickl aveva ottenuto la vittoria relativa alle elezioni di fine settembre. Da allora sono passati cinque mesi: l’accordo per la nuova maggioranza pone fine alla più lunga attesa per la formazione di un esecutivo nella storia del Paese.Herbert Kickl (Getty Images).Il nuovo cancelliere dovrebbe essere Christian Stocker, leader dei PopolariLa nuova maggioranza sarà formata da Popolari, Socialdemocratici e Neos, che avevano già tentato di creare una coalizione di governo a gennaio, senza riuscirci. Le trattive erano fallite dopo il ritiro di Neos. A quel punto l’incarico di formare il governo era stato dato a Kickl: i negoziati con i Popolari erano partiti bene, per poi arenarsi a febbraio sulla spartizione dei ministeri.
Austria trovato l’accordo per un governo senza l’estrema destra

Lettera43.it - Austria, trovato l’accordo per un governo senza l’estrema destra

Leggi su Lettera43.it
  • Austria, trovato accordo per formare il nuovo governo - LaPresse
  • C’è un accordo sul governo in Austria, senza l’estrema destra
  • Austria, c’è l’accordo per formare un nuovo governo senza l’estrema destra
  • Austria, annunciato accordo per una coalizione di governo: fuori l'estrema destra
  • Austria, c'è l'accordo per un governo senza l'estrema destra
  • Austria: popolari, socialdemocratici e liberali trovano l'accordo e azzoppano l'estrema destra
  • austria trovato accordo governoC’è un accordo sul governo in Austria, senza l’estrema destra - Tra gli stessi tre partiti che ci avevano già provato, senza riuscirci: Popolari, Socialdemocratici e i centristi di NEOS ... (ilpost.it)
  • austria trovato accordo governoAustria, trovato accordo per formare il nuovo governo - I tre principali partiti di centro in Austria hanno annunciato di aver raggiunto un accordo per formare un nuovo governo, a cinque mesi alla vittoria alle elezioni del Partito della Libertà, Fpo, di e ... (msn.com)
  • Austria, cinque mesi di trattavie: trovato l'accordo per un governo senza l'estrema destra - Cinque mesi di trattative: i quattro partiti centristi riescono a concordare una maggioranza che escluda la FPÖ di Herbert Kickl ... (msn.com)
Video Austria trovato