Avati | Contro la crisi riscopriamo il low budget

Fra la via Emilia e il Midwest. Quasi come Francesco Guccini. Pupi Avati, cantore da sempre di sottili emozioni, di nostalgie di provincia, amori mancati e sognati, s’immerge in una storia che inizia in Emilia e prosegue nel Midwest. Di provincia in provincia. Il suo film L’orto americano, presentato fuori concorso alla Mostra del cinema di Venezia, esce giovedì 6 marzo nelle sale italiane. Ottantasei anni, Pupi Avati è appena tornato dagli Stati Uniti, dove il festival "Los Angeles, Italia" lo ha premiato, e dove il suo film è stato proiettato al Chinese Theatre. Girato in un bianco e nero – firmato da Cesare Bastelli – contrastato come una foto di Ansel Adams, L’orto americano inizia in Emilia nei giorni della Liberazione, alla fine della Seconda guerra mondiale. Una ragazza, in divisa dell’esercito americano, si affaccia alla bottega di un barbiere.
Avati |   Contro la crisi riscopriamo il low budget

Quotidiano.net - Avati: "Contro la crisi, riscopriamo il low budget"

Leggi su Quotidiano.net
  • Contro la crisi la moda schiera i creativi - (ANSA) - MILANO, 11 DIC - Per combattere la crisi, la moda torna al core business: innovare, ideare, creare. Per reagire a una sofferenza che ha cause esterne - guerre, aumenti dei costi di ... (msn.com)
  • avati contro crisi riscopriamoUn ministero per Cinema, audiovisivo e digitale? Pro e contro della proposta di Pupi Avati - Il settore cine-audiovisivo italiano boccheggia, con parte significativa dei lavoratori che è a spasso, con i teatri di posa di Cinecittà non esattamente affollati, con una Rai da mesi senza President ... (ilfattoquotidiano.it)
  • Pupi Avati: “Sono povero, non ho i soldi per comprarmi la casa. Se fossi rimasto a vendere surgelati sarei milionario” - In una lunga intervista rilasciata al Corriere, dove vista la crisi produttiva del settore lancia l’ipotesi rivoluzionaria di creare un ministero ad hoc per il cinema, Pupi Avati ha spiegato che ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Avati Contro