Campagna di vaccinazione a Gaza Unicef | oltre 586 000 bambini immunizzati contro la polio

Unicef: In soli quattro giorni raggiunto il 99% dell’obiettivo prefissato. Raggiunto con la sinergia tra Organizzazioni e cittadinanzaIn soli quattro giorni, più di 586.000 bambini a Gaza hanno ricevuto il vaccino contro la poliomielite, raggiungendo il 99% dell’obiettivo prefissato. Si tratta di un risultato straordinario ottenuto grazie all’impegno congiunto dell’Unicef, del Ministero della Salute palestinese, dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dell’Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l’occupazione dei rifugiati palestinesi (UNRWA). Una Campagna cruciale per la salute pubblicaLa poliomielite è una malattia altamente contagiosa che può causare paralisi permanente nei bambini e, in alcuni casi, risultare fatale. La vaccinazione di massa rappresenta l’unico strumento efficace per prevenirne la diffusione, soprattutto in contesti vulnerabili come quello di Gaza, dove la situazione sanitaria è precaria a causa delle difficili condizioni di vita e delle limitate risorse mediche.
Campagna di vaccinazione a Gaza  Unicef |  oltre 586 000 bambini immunizzati contro la polio

Puntomagazine.it - Campagna di vaccinazione a Gaza. Unicef: oltre 586.000 bambini immunizzati contro la polio

Leggi su Puntomagazine.it
  • Gaza, la campagna di vaccinazione antipolio in tutta la Striscia per oltre 590mila bambini
  • Campagna di vaccinazione a Gaza. Unicef: oltre 586.000 bambini immunizzati contro la polio
  • Gaza: Intensi bombardamenti, sfollamenti di massa e mancanza di accesso nel nord dell'area rallentano la campagna di vaccinazione contro la polio
  • UNICEF e OMS: completato il secondo ciclo della campagna antipolio a Gaza, nonostante il conflitto e gli attacchi in corso
  • Gaza: continuano le vaccinazioni contro la polio
  • Striscia di Gaza: Oms e Unicef, al via nuova campagna di vaccinazione antipolio per oltre 590 mila bambini
  • campagna vaccinazione a gazaIacomini (Unicef): “Freddo e malattie a Gaza, i bimbi pagano prezzo più alto. Ma regge la pace anti-polio” - Andrea Iacomini (Unicef Italia) a Fanpage.it: "A Gaza freddo e malattie e a pagare il prezzo più alto sono i bambini ... (fanpage.it)
  • Gaza, la campagna di vaccinazione antipolio in tutta la Striscia per oltre 590mila bambini - A cura dell’UNICEF. Due precedenti cicli di immunizzazione a settembre e ottobre scorsi. E’ stato rilevato “poliovirus” in campioni di acque reflue che mette ... (repubblica.it)
  • campagna vaccinazione a gazaIl virus della polio è ancora presente a Gaza: l’Oms riprende la campagna di vaccinazioni di massa - L’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) ha annunciato oggi la ripresa della campagna di vaccinazione contro la poliomielite nella Striscia di Gaza, dove il virus è ancora presente e “rappresenta ... (tpi.it)
Video Campagna vaccinazione