Caporalato nei cantieri Sae condannato

Caporalato nei cantieri della casette Sae, condannato a due anni e un mese il romeno Gheorghe Carp per intermediazione illecita, sfruttamento del lavoro e omissione di soccorso. Assolte le aziende Gips e Consorzio Arcale, chiamate in causa come responsabili civili. Sotto accusa era anche Vincenzo Romano, rappresentante della Europa srl: il reato, lavori di costruzione delle unità abitative senza autorizzazioni, si è prescritto. I fatti erano avvenuti tra settembre e dicembre 2017. Secondo l’accusa Carp avrebbe reclutato sette operai romeni e altri tredici lavoratori rimasti ignoti, impiegandoli nei cantieri delle Sae a Pieve Torina, Visso e Ussita. I lavoratori sarebbero stati impiegati tutti i giorni dalle 6.30 alle 19, con una pausa di circa mezz’ora per il pranzo, senza riposo domenicale, per circa 50 euro giornalieri versati a fine mese, e senza protezioni antinfortunistiche.
Caporalato nei cantieri Sae condannato

Ilrestodelcarlino.it - Caporalato nei cantieri Sae, condannato

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Nove operai sfruttati nei cantieri Sae di Pieve Torina, romeno condannato a due anni (e 45mila euro) per capor
  • «Operai sfruttati nei cantieri delle Sae»: condannato il presunto caporale. Prosciolte le due aziende
  • Subappalti Sae, il pm presenta il conto: chiesto il rinvio a giudizio per tutti La Cgil non sarà parte civile
  • caporalato cantieri sae condannatoNove operai sfruttati nei cantieri Sae di Pieve Torina, romeno condannato a due anni (e 45mila euro) per caporalato - PIEVE TORINA Sfruttamento dei lavoratori nei cantieri delle Sae a Pieve Torina e omissione di soccorso a un operaio che si era infortunato a una caviglia in un cantiere a Ussita, per questi ... (corriereadriatico.it)
  • Dalla sua denuncia nacque l’inchiesta sul caporalato: ora è stato condannato per calunnia - La procura di Cuneo ne aveva incriminato il titolare che patteggiò l’accusa di caporalato. Ora il giovane di origini africane che denunciò, ex dipendente dell’azienda, è stato condannato a ... (msn.com)
  • Caporalato nella fabbrica con minacce . Condannato il titolare, assolta la sua famiglia - Erano accusati di caporalato nei confronti dei dipendenti, tutti stranieri, della ditta di famiglia. Il giudice non ha riconosciuto l’aggravante della minaccia con l’arma giocattolo con la ... (lanazione.it)
Video Caporalato nei