Case Aler anche a chi ne ha già una di proprietà Purché distante almeno 10 chilometri

Milano – La svolta sarà approvata in occasione della legge di revisione normativa ordinamentale, che dovrebbe approdare in Consiglio regionale tra marzo e aprile. Allora, salvo sorprese o contrordini, nel nuovo regolamento delle assegnazioni delle Case popolari sarà inserita per la prima volta una norma che consentirà di dare alloggi pubblici anche a chi ne abbia uno di proprietà a patto, però, che l’alloggio di proprietà sia distante più di 10 chilometri dal Comune nel quale si fa domanda di casa popolare. Va da sé che il primo criterio per discernere chi abbia diritto ad un appartamento in edilizia pubblica e chi no resta l’Isee, che tiene conto pure delle proprietà immobiliari e del loro valore. Ma finora vigeva il divieto assoluto di assegnare Case popolari a chi avesse un immobile di proprietà non solo in Italia ma anche all’estero.
Case Aler anche a chi ne ha già una di proprietà  Purché distante almeno 10 chilometri

Ilgiorno.it - Case Aler anche a chi ne ha già una di proprietà. Purché distante almeno 10 chilometri

Leggi su Ilgiorno.it
  • Case Aler anche a chi ne ha già una di proprietà. Purché distante almeno 10 chilometri
  • Alloggi popolari, in Lombardia le case vuote salgono a 50 mila, a Milano sono oltre 16 mila: «Crescita a ritmo costante»
  • Case popolari, scontro sui numeri tra il Pd e l'assessore
  • È accettabile occupare quando ci sono migliaia di case popolari sfitte?
  • Rho, 70 case popolari per 2.400 richieste
  • Case popolari, aumentano a 48mila quelle vuote in Lombardia: 16mila solo a Milano
  • case aler a neCase Aler anche a chi ne ha già una di proprietà. Purché distante almeno 10 chilometri - Dopo un braccio di ferro tra Fratelli d’Italia e Lega, il centrodestra è pronto ad approvare la norma in Consiglio regionale. “Una scelta a tutela dei lombardi” ... (ilgiorno.it)
  • case aler a neLa "denuncia" del don: "Un terzo delle case Aler è vuoto" - "Mi ha sorpreso non poco constatare l’alto numero di appartamenti vuoti nei palazzi dell’Aler in via Guzzina 35 e 37, ai confini con Brugherio. Di 76 abitazioni ne ho riscontrate 26 vuote, cioè un ter ... (primalamartesana.it)
  • A Bergamo e Lecco 11 case Aler per le donne vittime di violenza - L'Aler di Bergamo, Lecco e Sondrio mette a disposizione delle donne vittime di violenza undici nuove case. (ANSA) ... (ansa.it)
Video Case Aler