Cerro Maggiore 19 operai a rischio licenziamento Sciopero alla Muster & Dikson | Molti hanno più di 50 anni Cosa faranno?

Cerro Maggiore (MILANO) – Un’ora di Sciopero, bandiere al vento, striscioni e un presidio compatto davanti ai cancelli di via Kennedy: così, nel primo pomeriggio di giovedì 27 febbraio, i lavoratori della Muster &; Dikson hanno manifestato la loro rabbia e preoccupazione di fronte alla prospettiva di 19 licenziamenti nel reparto metalmeccanico. Un taglio che colpirebbe duramente l’organico dell’azienda cerrese, riducendo sensibilmente la forza lavoro, attualmente composta da 110 dipendenti. Il malcontento monta da settimane. “L’azienda – spiega Antonio Del Duca, rappresentante sindacale della Fiom Cgil – ha dichiarato un piano di riorganizzazione con 19 esuberi, ma non sta facendo nulla per ridurre l’impatto sociale di questa scelta. Sono due mesi che trattiamo per trovare soluzioni alternative, come accompagnamenti alla pensione, soprattutto perché Molti lavoratori colpiti da questi licenziamenti hanno superato i 50 anni e avrebbero enormi difficoltà a ricollocarsi.
Cerro Maggiore 19 operai a rischio licenziamento  Sciopero alla Muster & Dikson |  Molti hanno più di 50 anni  Cosa faranno?

Ilgiorno.it - Cerro Maggiore, 19 operai a rischio licenziamento. Sciopero alla Muster & Dikson: “Molti hanno più di 50 anni. Cosa faranno?”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Cerro Maggiore, 19 operai a rischio licenziamento. Sciopero alla Muster & Dikson: “Alcuni hanno più di 50 anni. Cosa faranno?”
  • Veterinario morto con ferite a testa e collo: potrebbe essere stato aggredito dai suoi 5 cani
  • Dai carri di Cantalupo alle sfilate: ecco gli eventi di Carnevale nell’Alto Milanese
    Video Cerro Maggiore