Comune Salò revoca la cittadinanza onoraria a Mussolini dopo 100 anni

Nella piccola cittadina che fu sede della Rsi, il Consiglio comunale dopo un voto ha tolto l’onorificenza che fu data nel 1924 al DuceUna decisione storica. Una scelta e soprattutto un’onorificenza che durava un secolo e che adesso non c’è più. Benito Mussolini è stato cancellato dai cittadini di Salò, ma questo non significa che non continuerà ad essere un posto dove chi vorrà ricordalo e celebrarlo in qualche modo, non potrà venire in città.Comune Salò revoca la cittadinanza onoraria a Mussolini dopo 100 anni (Ansa Foto) Cityrumors.itdopo che era stata presenta in Comune e dopo diversi dibattiti in proposito, alla fine il Consiglio comunale di Salò, riunito in seduta serale, ha approvato con 12 voti favorevoli, 3 contrari e 1 astenuto la mozione per il ritiro della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini, che gli era stata conferita esattamente 100 anni fa da un funzionario nei primi anni del ventennio fascista.
Comune Salò revoca la cittadinanza onoraria a Mussolini dopo 100 anni

Cityrumors.it - Comune Salò revoca la cittadinanza onoraria a Mussolini dopo 100 anni

Leggi su Cityrumors.it
  • Il Consiglio comunale di Salò revoca dopo cent'anni la cittadinanza onoraria a Mussolini: il voto della maggioranza di centrosinistra
  • Dopo cent’anni Salò revoca cittadinanza onoraria Mussolini
  • Salò revoca la cittadinanza a Mussolini
  • Salò revoca la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini
  • A Salò si vota per la terza volta la revoca della cittadinanza onorario al Duce
  • Il Comune di Salò ha revocato la cittadinanza a Benito Mussolini
  • comune salo revoca cittadinanzaIl Consiglio comunale di Salò revoca dopo cent’anni la cittadinanza onoraria a Mussolini: il voto della maggioranza di centrosinistra - La mozione era già stata presentata due volte in passato, senza mai essere approvata, quando il Comune era governato da giunte di centrodestra ... (ilfattoquotidiano.it)
  • comune salo revoca cittadinanzaSalò revoca la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini: “Non cancelliamo la storia, ma andava fatto” - Il sindaco Francesco Cagnini rivendica la scelta del Consiglio comunale di quella che fu la capitale della Repubblica sociale italiana. Tre voti contrari e un astenuto ... (ilgiorno.it)
  • comune salo revoca cittadinanzaMussolini, dopo 100 anni Salò revoca la cittadinanza onoraria al Duce - Il consiglio comunale di Salò, 'capitale' della Repubblica Sociale Italia negli ultimi anni della Seconda guerra mondiale, ha revocato la cittadinanza onoraria a Benito ... (msn.com)
Video Comune Salò