Continue perdite di acqua potabile via Predellara tubi da cambiare La situazione è ormai insostenibile

Arcola, 27 febbraio 2025 – Mozione su via Predellara respinta: “Il momento è delicato perché Acam ha presentato delle linee generali di intervento nel suo piano finanziario di 190 milioni di euro, via Predellara è compresa ma è una goccia. C’è nel piano, è un millesimo degli interventi che devono essere fatti”. E’ la risposta della sindaca Monica Paganini alla mozione presentata dal consigliere Enrico Vesco che ha raccolto ripetute segnalazioni che da svariati anni hanno riguardato i numerosi guasti alla rete idrica con conseguenze pesanti sia sulla piattaforma stradale sia per le costanti e copiose perdite di acqua potabile. “Una situazione che è stata portata più volte a conoscenza dell’amministrazione comunale anche attraverso diverse sottoscrizioni dei cittadini” ha specificato Vesco. Guasti che si sono succeduti nel corso del tempo e riparati in maniera puntuale, di rattoppo in rattoppo, secondo Vesco la situazione non è mai stata affrontata in maniera definitiva rendendo evidente l’inadeguatezza e la vetustà della rete idrica.
Continue perdite di acqua potabile via Predellara tubi da cambiare  La situazione è ormai insostenibile

Lanazione.it - Continue perdite di acqua potabile, “via Predellara, tubi da cambiare. La situazione è ormai insostenibile”

Leggi su Lanazione.it
  • Continue perdite di acqua potabile, “via Predellara, tubi da cambiare. La situazione è ormai insostenibile”
  • "Perdite idriche segnalate, ma nessun intervento": disagi a San Giovanni Teatino [FOTO]
  • Ad Albano interessante dibattito sulla gestione dell’acqua, sulle continue perdite e sul depauperamento delle fonti del territorio
  • Continue perdite idriche: “Inascoltati per 8 mesi”. Il sindaco mette alle strette Acqualatina
  • Crisi idrica e reti colabrodo, il Wwf: nel Pescarese si disperde circa il 55% dell'acqua presa dalle sorgeni
  • Albano, continue perdite idriche vicino il costoso sottopasso: Acea rattoppa ma non risolve
  • Acqua potabile a Maristella - Fine del divieto di utilizzo dell´acqua potabile. Il sindaco di Alghero firma l´ordinanza di revoca delle limitazioni che perduravano ormai da diversi mesi. Rimane l´allerta massima a causa dei ... (alguer.it)
  • Messina. “Copiose perdita d’acqua in via Croce Rossa” - Aggiornamento Amam: "Riparata" MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Grossa perdita con pittoresco zampillo di acqua potabile in via croce Rossa n 59, che si aggiunge a quella già segnalata ... (tempostretto.it)
  • Maristella, l’acqua ritorna potabile. Di Nolfo: “I continui solleciti hanno portato al risultato sperato” - «I continui solleciti hanno portato al risultato sperato. Ora continuiamo sulla strada del diritto all’acqua pubblica, pulita e accessibile a tutte e tutti» – questo il primo commento del Consigliere ... (algheroeco.com)
Video Continue perdite