Cybersecurity 2025 | AI spionaggio cinese e nuove minacce informatiche nel report di CrowdStrike

Il Global Threat report 2025 pubblicato da CrowdStrike, leader mondiale nella sicurezza informatica, offre uno spaccato inquietante sulle nuove dinamiche delle minacce cyber. Tra i dati più allarmanti emerge un incremento del 150% nelle operazioni di cyber spionaggio cinese, una crescita esponenziale delle truffe vocali potenziate dall’Intelligenza Artificiale Generativa (GenAI) e un aumento degli attacchi informatici senza malware che mettono in difficoltà le tradizionali misure di difesa. Il rapporto analizza le tendenze delle minacce globali, basandosi su oltre 250 avversari noti e 140 nuovi cluster di attività malevola, rivelando scenari sempre più complessi e sofisticati. Cyber spionaggio: l'aggressività della Cina e le nuove strategie iraniane Secondo il report, il 2024 ha visto un’intensificazione delle attività di cyber spionaggio da parte della Cina, con l’identificazione di sette nuovi gruppi di attacco che hanno preso di mira settori strategici come servizi finanziari, media, manifatturiero e industria, con un aumento degli attacchi fino al 300%.
Cybersecurity 2025 |  AI spionaggio cinese e nuove minacce informatiche nel report di CrowdStrike

Quotidiano.net - Cybersecurity 2025: AI, spionaggio cinese e nuove minacce informatiche nel report di CrowdStrike

Leggi su Quotidiano.net
  • Cybersecurity 2025: AI, spionaggio cinese e nuove minacce informatiche nel report di CrowdStrike
  • Cybersecurity e spionaggio, seminario di Cna dedicato alla privacy: "Il 95% degli attacchi mira alle persone"
  • Le sfide di cyber security del 2025 secondo il World Economic Forum
  • Caso spionaggio, cosa sappiamo sul malware utilizzato
  • Cybersecurity: quali saranno i 5 trend del 2025?
  • Cos'è Graphite? Il software-spia di Paragon che ha violato WhatsApp
  • cybersecurity 2025 ai spionaggioCrowdStrike Global Threat Report 2025: escalation di cyber minacce, AI e attacchi senza malware - Il Global Threat Report 2025 di CrowdStrike rivela un aumento del 150% degli attacchi cyber cinesi e il boom di intrusioni senza malware. (01net.it)
  • cybersecurity 2025 ai spionaggioCybersecurity e spionaggio, seminario di Cna dedicato alla privacy: "Il 95% degli attacchi mira alle persone" - Grande partecipazione al seminario Cna su privacy e sicurezza informatica di lunedì. Gli esperti di Cna hanno fatto il punto su questi temi attualissimi e molto sentiti da imprese e professionisti ... (forlitoday.it)
  • cybersecurity 2025 ai spionaggioRapporto Clusit 2025, tre spunti di riflessione degli autori dello studio - Dagli autori del Rapporto Clusit 2025, tre spunti di riflessione su cybersecurity e persone, il “doppio uso” dell’AI e governance della sicurezza e dei processi ... (01net.it)
Video Cybersecurity 2025