Debutto al Quartetto per il giovane pianista bergamasco Daniele Martinelli

Bergamo. La Società del Quartetto di Bergamo da sempre si impegna a promuovere e sostenere i talenti del domani, offrendo loro occasioni di crescita artistica e visibilità nel panorama musicale: in occasione del recital di lunedì 3 marzo alle 20 alla Sala Piatti presenta al pubblico il giovanissimo pianista bergamasco Daniele Martinelli.Classe 2004, Martinelli propone un repertorio raffinato, che spazia dal classicismo romantico di Schubert alla modernità di Adès, passando per la profondità espressiva di Brahms e l’intensità visionaria di Skrjabin.Il concerto si apre con la Sonata n. 17 in re Maggiore, D. 850, Gasteiner Sonata di Franz Schubert, tra le opere più imponenti del compositore viennese. Caratterizzata da una scrittura brillante e un lirismo profondo, la Gasteiner Sonata è un capolavoro del repertorio pianistico, con una straordinaria varietà di colori e dinamiche.
Debutto al Quartetto per il giovane pianista bergamasco Daniele Martinelli

Bergamonews.it - Debutto al Quartetto per il giovane pianista bergamasco Daniele Martinelli

Leggi su Bergamonews.it
  • Il prestigioso Quartetto Modigliani debutta, l’11 febbraio, nella Stagione concertistica 2024-2025.
  • Il Quartetto Modigliani in concerto al Teatro Lirico di Cagliari
  • Ora del concerto. Il Quartetto Zenit per il debutto
  • Il Quartetto Ébène in Sala Verdi per il Quartetto - Musica Classica e lirica, Spettacoli e concerti a Milano
  • Debutta il “Cannobio guitar ensemble”, un quartetto di giovani talenti della chitarra
  • AMA Calabria, il quartetto indaco il 2 febbraio al teatro Grandinetti di Lamezia
  • A Santa Cecilia il Quartetto Indaco e Michele Campanella - (ANSA) - ROMA, 14 GEN - Il pianoforte di Michele Campanella si unisce agli archi del Quartetto Indaco, annoverato fra i gruppi più promettenti del panorama italiano ed europeo e ora al debutto ... (msn.com)
  • debutto al quartetto giovaneEUROPEI PISTA. QUARTO POSTO PER IL GIOVANE QUARTETTO MASCHILE AZZURRO - Chiude al quarto posto la giovane Italia dell'inseguimento a squadre maschile: Davide Boscaro, Francesco Lamon, Etienne Grimod (che ha preso il posto di Nicolò Galli) e Renato Favero hanno pedalato in ... (tuttobiciweb.it)
Video Debutto Quartetto