Exor vende il 4% delle azioni Ferrari per 3 miliardi di euro

E' di 3 miliardi il valore di circa il 4% delle azioni di Ferrari che sono state vendute da Exor a investitori istituzionali con una procedura di "accelerated bookbuild". Lo rende noto la società. L'operazione ha riguardato circa 7 milioni di azioni ordinarie Ferrari e a seguito del suo completamento Exor rimarrà il maggiore azionista singolo di Ferrari con circa il 20% dei diritti economici e il 30% dei diritti di voto nel capitale sociale, confermando - è scritto nella nota - "il suo impegno di azionista di lungo termine di Ferrari". Inoltre, nell'ambito della transazione, Exor ha assunto un impegno di lock-up di 360 giorni sulle rimanenti azioni ordinarie di Ferrari. Il perfezionamento dell'offerta è previsto per lunedì prossimo 3 marzo. Goldman Sachs Bank europe E J.P. Morgan agiscono in qualità di joint global coordinators e joint bookrunners, e BNP Paribas, IMI - Intesa Sanpaolo, Société Générale CIB e UniCredit agiscono in qualità di joint bookrunners per l'Offerta.
Exor vende il 4% delle azioni Ferrari per 3 miliardi di euro

Quotidiano.net - Exor vende il 4% delle azioni Ferrari per 3 miliardi di euro

Leggi su Quotidiano.net
  • Exor vende il 4% di Ferrari e incassa un assegno di 3 miliardi
  • Exor vende il 4% di Ferrari: vale circa 3 miliardi. John Elkann fa cassa e prepara maxi-acquisizione e buyback
  • Exor metterà in vendita il 4% delle azioni Ferrari | .it
  • Exor vende il 4% di Ferrari e incassa tre miliardi: «Pronti a una nuova acquisizione»
  • Exor vende il 4% delle azioni di Ferrari. Gli accordi di governance rimarranno invariati
  • Exor venderà il 4 per cento delle sue azioni di Ferrari
  • exor vende 4 azioniExor vende il 4% delle azioni Ferrari per 3 miliardi di euro - Exor cede circa 7 milioni di azioni Ferrari, mantenendo il 20% dei diritti economici e il 30% dei diritti di voto. (msn.com)
  • exor vende 4 azioniExor fa cassa con Ferrari: vende il 4% per 3 miliardi, destinati a buyback e a una nuova acquisizione (ancora top secret) - Oltre alla vendita delle azioni Ferrari, Exor ha lanciato un un buyback da 1 miliardo di euro e prepara una grande acquisizione nei prossimi mesi. Nonostante la cessione, la holding della famiglia Agn ... (msn.com)
  • exor vende 4 azioniFerrari: Exor vende il 4% delle azioni per 3 miliardi, resta il maggiore azionista - Exor vende il 4% delle azioni di Ferrari per 3 miliardi di euro, mantenendo una significativa partecipazione e un lock-up di 360 giorni, mentre si prepara a nuove opportunità nel mercato. (gaeta.it)
Video Exor vende