Exor vende il 4 per cento delle sue azioni di Ferrari

Exor, la holding di investimento della famiglia Agnelli-Elkann, ha annunciato la vendita del 4 per cento delle sue azioni ordinarie di Ferrari con un’operazione di accelerated bookbuild, destinata agli investitori istituzionali. La cessione riguarda circa 7 milioni di azioni, per un valore complessivo di circa 3 miliardi di euro.I dettagli della vendita delle azioni di FerrariNonostante la riduzione della partecipazione, Exor resterà il principale azionista di Ferrari, con circa il 20 per cento dei diritti economici e il 30 per cento dei diritti di voto. La società ha confermato il proprio impegno a lungo termine nella casa automobilistica di Maranello, ribadendo che la vendita non comporterà cambiamenti nella governance aziendale. Parte delle azioni in vendita sarà acquistata dalla stessa Ferrari, fino a un massimo del 10 per cento del totale ceduto, per una spesa di 300 milioni di euro.
Exor vende il 4 per cento delle sue azioni di Ferrari

Lettera43.it - Exor vende il 4 per cento delle sue azioni di Ferrari

Leggi su Lettera43.it
  • Exor venderà il 4 per cento delle sue azioni di Ferrari
  • Exor vende il 4 per cento delle sue azioni di Ferrari
  • Exor vende il 4% di Ferrari e incassa un assegno di 3 miliardi
  • Exor vende il 4% di Ferrari e incassa tre miliardi: «Pronti a una nuova acquisizione»
  • Exor fa cassa con Ferrari: vende il 4% per 3 miliardi, destinati a buyback e a una nuova acquisizione (anco...
  • Exor vende il 4% di Ferrari: vale circa 3 miliardi. John Elkann fa cassa e prepara maxi-acquisizione e buyback
  • exor vende 4 centoExor venderà il 4 per cento delle sue azioni di Ferrari - Exor, la società d’investimento della famiglia Agnelli-Elkann che ha tra le sue molte proprietà l’azienda automobilistica Stellantis e il gruppo editoriale GEDI, ha comunicato che venderà il 4 per cen ... (ilpost.it)
  • exor vende 4 centoExor vende il 4% delle azioni Ferrari per 3 miliardi di euro - Exor cede 7 milioni di azioni Ferrari per 3 miliardi, mantenendo il 20% economico e 30% di voto. Lock-up di 360 giorni. (msn.com)
  • exor vende 4 centoFerrari: Exor vende il 4% delle azioni per 3 miliardi, resta il maggiore azionista - Exor vende il 4% delle azioni di Ferrari per 3 miliardi di euro, mantenendo una significativa partecipazione e un lock-up di 360 giorni, mentre si prepara a nuove opportunità nel mercato. (gaeta.it)
Video Exor vende