Export di carni e salumi in crescita nel Ue 139 in volume nel 2024
Export nei Paesi dell'Ue in crescita per le carni e salumi che nei primi 11 mesi del 2024 hanno registrato un incremento del +13,9% in volume per 151.124 tonnellate e del +7,5% in valore per 1.449,7 milioni di euro rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. L'Export totale dei salumi (Europa + Paesi Terzi) nei primi 11 mesi dell'anno ha registrato un +12,8% in volume per un totale di 211.534 tonnellate e un +9,2% in valore per 2.173,3 milioni di euro. Il trend è stato illustrato a Roma da Assica - Associazione industriali delle carni e dei salumi in occasione di un evento dedicato al bilancio del progetto europeo 'Trust Your Taste, Choose European Quality', promosso da Assica e co-finanziato dall'Unione europea, dal 2021. Progetto che ha come obiettivo quello di un nuovo modello di filiera attento alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica del settore favorendo il dialogo tra produttori, distributori, istituzioni e pubblico e intende sensibilizzare i consumatori e gli stakeholder sulla qualità della carne suina e dei salumi.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Export di carni e salumi in crescita nell'Ue: +13,9% in volume nel 2024
Potrebbe interessarti anche:
Nasce l’Academy delle carni e dei salumi : formazione e innovazione per il settore a Modena
Academy delle carni e dei salumi - a Castelnuovo parte il secondo corso del progetto
Dazi - Feltrin (Federlegno) “Preoccupati - mercato Usa vale 13% export”
- Export carni e salumi +13,9% in volume e +7,5%in valore nell'Ue
- Crescita delle esportazioni di carni e salumi nei Paesi UE: analisi dei primi undici mesi del 2024
- Dazi. Assica preoccupata per l'export dei salumi
- L’export di salumi italiani supera i 2 miliardi di euro: volumi e valori in crescita
- L’export dei distretti agroalimentari raggiunge i 21 miliardi di euro
- Cresce la produzione di salumi in Italia: export sempre più trainante
-
Export di carni e salumi in crescita nell'Ue: +13,9% in volume nel 2024 - Assica presenta a Roma il successo del progetto 'Trust Your Taste' con un incremento del 13,9% in volume e 7,5% in valore per le esportazioni di carni e salumi nell'Ue. (msn.com)
-
Crescita delle esportazioni di carni e salumi nei Paesi UE: analisi dei primi undici mesi del 2024 - Nel 2024, le esportazioni di carni e salumi italiani nell'UE crescono del 13,9% in volume e del 7,5% in valore, sostenute dal progetto "Trust Your Taste" per promuovere qualità e sostenibilità. (gaeta.it)
- Cresce la produzione di salumi in Italia: export sempre più trainante - Associazione Industriali delle Carni e dei Salumi, nel 2023 il settore ha registrato dei segnali di crescita tutt’altro che trascurabili. Non esitiamo, dunque, e scopriamo i numeri più significativi. (ilcittadinoonline.it)
Video Export carni