Fiumicino decentramento amministrativo | è scontro fra maggioranza e opposizione

Fiumicino, 27 febbraio 2025 – Non si placano gli animi sulla questione del decentramento amministrativo che ha tenuto banco in questi giorni e che ora si è trasformato in un duro botta e risposta fra maggioranza e opposizione. Al centro la recente operazione di acquisto di un immobile destinato a ospitare uffici pubblici.Da un lato, la consigliera Francesca De Pascali, in rappresentanza della maAcceso ggioranza, difende con forza la scelta del sindaco Mario Baccini, ritenendo che sia necessario procedere legalmente per tutelare l’immagine dell’amministrazione (leggi qui). Dall’altro, il consigliere Paolo Calicchio, in quota all’opposizione, contesta non solo l’acquisto, ma anche le modalità con cui è stato condotto, parlando apertamente di un prezzo sproporzionato e di un’operazione poco trasparente.
Leggi su Ilfaroonline.it
  • Fiumicino, decentramento amministrativo: è scontro fra maggioranza e opposizione
  • fiumicino decentramento amministrativo scontroFiumicino, il Sindaco: “Diffuse notizie distorte e offensive”. Parte la denuncia - Baccini replica alle polemiche sul decentramento amministrativo: "La minoranza, invece di collaborare e sostenere i diritti attesi da tempo, paventa sospetti infondati" ... (ilfaroonline.it)
  • fiumicino decentramento amministrativo scontroFiumicino si modernizza: approvato il decentramento amministrativo ad Aranova - Il decentramento amministrativo ad Aranova migliora l'accessibilità dei servizi comunali a Fiumicino, promuovendo un'interazione più diretta tra cittadini e amministrazione per una governance locale p ... (gaeta.it)
  • fiumicino decentramento amministrativo scontroIn consiglio il “sì” al decentramento - Baccini: «Non è solo una questione logistica, ma significa essere vicini alle persone» Nuova sede ad Aranova con Polizia locale, uffici tributi e servizi per i cittadini ... (civonline.it)
Video Fiumicino decentramento